Ai nastri di partenza la juniores di Rorato, inserita nel girone A

Allenamento Vascon

La juniores si allena già a fianco della prima squadra, nel secondo dei campi presenti a Vascon di Carbonera

La settimana scorsa sono stati resi noti i tre gironi per le formazioni Juniores della provincia di Treviso. La juniores di Rorato è stata confermata nel girone A.

GIRONE A

BASALGHELLE
CASALE
CONDOR S.A. TREVISO
GORGHENSE
MAROCCO
PAESE
POSTIOMA
PRODECO MONTELLO
S. BONA
TEAM BIANCOROSSI
TREVISO
VAZZOLESE

Questo il calendario.

Calendario Juniores

Piero Dal Mas

Piero Dal Mas

DAL MAS E RORATO AL LAVORO La settimana scorsa, a Vascon di Carbonera, c’è stata la selezione dei giovani 1996/97/98 che faranno parte della formazione Juniores allenati dall’ex Liventina Gorghense Gianluca Rorato. I ragazzi si stanno già allenando con la prima squadra (nel secondo dei due campi da gioco presenti a Vascon di Carbonera), e continueranno la preparazione fino al 12 settembre. Oltre a Rorato l’impresa di risollevare il settore giovanile partendo dal nulla spetterà all’ex dirigente del Conegliano Piero Dal Mas (coordinatore del settore giovanile biancoceleste), che intervistato dal sito ufficiale dell’Acd Treviso ha detto la sua sul difficile compito che lo aspetta: «Un primo step è stato effettuato il giorno 27 Aagosto e da li siamo partiti con Mr Rorato. La risposta al nostro invito di partecipare alla selezione è stata molto positiva e in base alle scelte effettuate, siamo riusciti ad allestire una rosa di 19 elementi e contiamo in questi giorni di arrivare ad almeno 21/22 elementi. Ora ci sarà una prima amichevole il giorno 7 settembre contro il San Michele Salsa Vittorio Veneto e concluderemo il 13 con la Juniores del Montebelluna alle 15.30 presso gli impianti di Vascon di Carbonera. La strada che stiamo percorrendo sarà molto impegnativa, ma c’e’ tanto entusiasmo da parte di tutti e quindi quando c’e’ uno spirito allegro nell’ambiente lavorativo, i risultati arriveranno.Da sempre la juniores rappresenta il serbatoio da cui deve attingere la prima squadra e ci stiamo adoperando affinchè ciò accada nel più breve tempo possibile. Ribadiamo comunque che se c’e’ qualche giovane interessato a venire a conoscere la nostra realtà, sono ben accetti e che le selezioni continuano ancora per qualche settimana».
Primo bilancio anche per il tecnico Gianluca Rorato, arrivato ai vertici del calcio nazionale quando allenava nel prolifico settor giovanile della Liventina Gorghense: «Gruppo buono e giovane, stiamo lavorando bene tutte le mattine in modo da creare la nostra identità. Sono stato ben chiaro con i ragazzi fin dal principio, ho detto loro che stiamo rappresentando una città e una società come Treviso ed esigo da tutti il massimo impegno e professionalità. Nessuno è qui per ammazzare il tempo . So che i carichi di lavoro possono sembrare eccessivi, ma io non sono il mister che fa fare i due giri di campo e la partitina. Qui c’e’ un’enorme professionalità e se ne sono accorti alcuni ragazzi che hanno visto come si allena la prima squadra e nella juniores lo spirito sarà identico. Colgo l’occasione per ringraziare il mister della prima squadra Davide Tentoni, che ha accettato di buon grado di farci fare allenamento nello stesso impianto e negli stessi orari della prima squadra. Dal 15 di Settembre saremo tutti a Vascon, noi nel sussidiario e la prima squadra nel campo principale, quindi Mr Tentoni potrà vedere quando lo riterrà opportuno, i ragazzi,e magari provarne qualcuno.Vogliamo creare una bella sinergia».