Giacomo Moresco gol
Moresco per l’attacco?

Il titolo di questo articolo doveva essere “Il Treviso su Moresco”, ma mentre veniva scritto le trattative dell’ultima settimana si sono concretizzate e Giacomo Moresco è diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Acd Treviso, che sul profilo fb ha pubblicato le foto del neoacquisto con il segretario Casagrande e il direttore amministrativo Gerardo Schettino. Finalmente arriva in rosa la prima punta di peso (e in questo caso, d’esperienza) che i tifosi invocavano da agosto.
Moresco, classe ’83, vanta una lunga carriera in Serie D. Il suo periodo d’oro l’ha vissuto con l’Este, dove nel triennio 2009-2012 ha messo a segno 45 gol, sfiorando la promozione in Serie C2. Risultato mancato per poco anche in precedenza, nella stagione 2008/2009, con l’Eurotezze.
Nel campionato 2012/2013 si è diviso tra Legnago, sempre in D, e la corazzata Marano in Eccellenza, dove ha messo a segno 8 gol conquistando la promozione in Serie D. Meno ricche di gol le ultime due stagioni con il San Paolo Padova e gli ultimi quattro mesi a Seren del Grappa. Moresco, che rappresenta un lusso per l’Eccellenza, arriva a Treviso con l’intento di ritrovare la prolificità dei bei tempi, ma anche per dare peso ad un attacco dimostratosi troppo leggero dopo la mancata conferma di Gnago.

CENTROCAMPO DA RINFOLTIRE L’epurazione del mercato di dicembre ha colpito soprattutto il centrocampo, dunque è abbastanza prevedibile l’imminente tesseramento di qualche centrocampista, tanto che alcuni si stanno già allenando agli ordini di mister Rorato.
Ieri è stato ufficializzato l’ex Virtus Verona, Pordenone e Atletico San Paolo Padova classe ’94 Nicola Fornasier, un under che può giocare sia come terzino destro che centrale di difesa.
Altri arrivi invece sembrano imminenti e, dopo i rumors degli ultimi giorni, trovano conferma anche su la tribuna di Treviso e Il Gazzettino. In mezzo al campo sembra fatta per un altro giovane, anche se non  più under (è un classe 1992). Si tratta di Simone Amadio, friulano di Codroipo, che dopo un’esperienza in Lega Pro al Celano è sceso in Serie D indossando le maglie di Sanvitese e Triestina. Un altro ex alabardato vicino al tesseramento è il piemontese Giacomo Gasparotto, classe ’94 con un passato nella Primavera della Juve e del Novara. Negli ultimi due anni ha giocato in Serie D con Gozzano, Pistoiese, Verbania e, appunto, Triestina. Infine un terzo nome, altro classe 1992: Andrea Sabatelli, scuola Parma con recenti esperienze in Seconda divisione (Fondi e Gavorrano).

PREPARATORE ATLETICO Il nuovo preparatore atletico del Treviso è l’opitergino classe ’83 Enrico Dell’Anna, la scorsa stagione al fianco di mister Gianluca Rorato a Conegliano.

REALINI CONFERMA: SPOGLIATOIO SPACCATO I quotidiani locali riportano anche alcune dichiarazioni dell’ormai ex mister in seconda Stefano Realini, che ha ringraziato la società, ma ha pure confermato quanto si sospettava riguardo i problemi di spogliatoio della squadra.

5 thoughts on “MORESCO UFFICIALE In arrivo anche un paio di centrocampisti

    1. Bè direi bene come inizio un grande attaccante a centrocampo ci vuole più di un inserimento se non ho sbagliato è rimasto solo Delpapa via Marangon ,Vianello ,Campagnolo ,Lazzari mi pare che ne mancano o sbaglio?

      1. Per il centrocampo per ora stanno solo provando, compresi alcuni di quelli di cui si è detto. Chiaramente la pausa permette di ragionare con calma – ma non troppo – visto che i svincolati ci sono e in gran numero.

  1. Come fisico e movimenti è il giocatore che serviva (mi pare sia alto 1.93). Ora stiamo a vedere. Ma se non ricordo male è un tipo intelligente. Poi ha 31 anni, il mestiere in questa categoria aiuta.

Comments are closed.

P