Della Bianca gol

TREVISO-VITTORIO 0-2 (0-2)

TREVISO (4-4-2): Bortolin; G. Granati, M. Ton (st 23′ Hysa), Zamuner; Fornasier; Sakajeva, Stentardo, Amadio (st 14′ Del Papa), T. Granati (st 1′ Livotto)i; Moresco, Conte. a disp. Franceschini, Sabatelli, Pilotto, Lorenzi. All. G. Rorato
VITTORIO (4-4-2): A. Tonon; Sagna, Villotta, Moretto, Maiutto; Cervesato, Marson (st 1’Spader), D’Arsie, Scarabel; Della Bianca, Bravo (st 33′ Posocco). A disp. Gottardi, Lavina, G. Tonon, Dotto, Del Grosso. All. G. Ton.
ARBITRO: Alberti di Imola
MARCATORI: pt 9′ Scarabel 47′ rig. Della Bianca
NOTE: giornata fredda e serena. Espulsi Moretto 41′ pt e Bortolin 37′ st. Ammoniti: G. Granati, Scarabel, G. Tonon, Villotta, Livotto, Sagna e Moresco. Angoli: 10-2 per il Treviso. Spettatori 772, incasso 3629

27 thoughts on “RITORNO SULLA TERRA Il Vittorio passa al Tenni (0-2)

  1. Aldilà degli errori del arbrito un rigore completamente inventato bisogna comunque ammettere che siamo una squadra mediocre allenata mediocremente da un allenatore mediocre una dirigenza che ha rifatto la squadra a dicembre portando a casa anche secondo me giocatori non all’altezza!

    1. Concordo in pieno.
      Mancano: un esterno sinistro, un regista vero, una punta da affiancare a Moresco ed un allenatore d’esperienza.

      1. È vero ! Comunque si è capito che la società non si è mossa ancora un volta bene probabilmente le risorse non ci sono per portare giocatori di spessore però alcune considerazioni si possono fare : perché prendere Fornasier quando avevi Pilotto oggi messo ai margini della squadra eppure non mi sembrava inferiore !Perché non puntare su Livotto a centrocampo invece di prendere Amadio che non è di sicuro un fenomeno! Capitolo Delpapa ma è possibile che questo giocatore un dei più dotati tecnicamente non trovi spazio per un motivo o per l altro finisce in panca!Non era meglio assortire la rosa con più testa ? Ieri l assenza di Orfino ha scombussolato tutto!Due parole sulla difesa che viaggia con 2,5 gola partita non è possibile urge rimedio ! RIDATEMI PIOVANELLI !

      2. Fornasier ieri a me è piaciuto..Pilotto sta recuperando dopo un infortunio e comunque servono sostituti o alternative come in questo caso. Di Delpapa non capisco, è forte ma spesso non entra nei schemi o simpatie dei mister..boh ..

      3. Non dico che Fonasier non sia stato sufficiente però se hai Pilotto e non lo fai giocare non era meglio prendere difensore fuoriquota 95-96 visto che hai solo Orfino e se ti manca lui sei nei guai?ieri ha fatto giocare conegliano esterno Sackajeva che è una punta a Mestre DalCompare che con tutto il rispetto è un giocatore d’attacco fa fatica fare la fase difensiva in un 4-4-2 è più adatto in un 4-3-3 o dare il cambio agli attaccanti ,a Mestre a preso un giallo dopo venti minuti non è nelle sue corde difendere non sei d’accordo ?

      4. Mah! secondo me, ricominciare ora ad analizzare gli acquisti, chi gioca e chi dovrebbe giocare non ha molto senso.Questo abbiamo e questo ci teniamo fino a fine anno (a parte il mister, ma anche qui:ha senso ora?non lo so..) C’e’ solo da fare quadrato attorno alla squadra e superare il momento. Ognuno si assuma le sue responsabilita’ si rimbocchi le maniche e sputi sangue in campo dal Martedi’ alla Domenica! Non mi sembra giusto scaricare tutte le colpe sulla difesa che ha ovviamente le sue mancanze.Non dimentichiamo pero’ che bisogna segnare i gol quando si presenta l’occasione (vedi ieri 4-5 palle gol solari).Il centrocampo deve fare filtro e non lasciare ripartenze agli avversari.Tutti devono essere piu’ umili e operai con tanta fame e cattiveria. Basta tacchi, finezze, dribbling e controdribbling. Fuori le baionette e in trincea fino all’ultima di campionato.Forza Treviso!!!

  2. Rorato a fine partita: “Con l’uomo in più bisogna giocare sugli esterni per andare uno contro uno, è stato quello il nostro grande errore, l’avevo chiesto espressamente ma per la foga di segnare subito sono stati buttate via troppe palle. ”

    Perche’ mettere in dubbio la buona fede del mister? Lo han visto tutti che sulle fasce c’erano spazi da sfruttare, ma troppe volte si ricorreva al lancio lungo dalla ns. meta’ campo (!) insistendo per vie centrali. Perche’ non hanno ascoltato? E inoltre: OK, gran bel tiro di Scarabel, ma perche’ lo si e’ lasciato tirare senza contrastarlo? Perche’ ‘tanto da li’ non segna…’ o perche’ ‘tanto ci pensa il portiere…’?

    Purtroppo ho visto ancora alcuni giocatori LENTI e prevedibili, quasi fuori condizione ed un centrocampo oggi poco convincente (Livotto a parte, x quel che ha potuto fare).

    E’ una sconfitta che a me personalmente lascia molto amareggiato, derby a parte, anche alla vista degli altri risultati… Con Bortolin espulso e Ton stirato, sono pessime notizie per una difesa che continua ad andare in affanno. Mi dispiace per la societa’ e la ns. inossidabile curva, ma se la squadra non trova continuita’, le presenze al Tenni sono destinate a diminuire quanto + ci si avvicina alla fine del campionato (ieri a occhio c’erano circa 80-100 persone da Vittorio, se no eravamo ancora sotto 700 anime…). Una vera sofferenza.

      1. Mi sembra invece che qualcuno ci sia.. Mal che vada penso che si possano anche adattare al ruolo (( lo fanno anche i giocatori di categoria mooolto superiore alla nostra)).
        Certo che ieri di occasioni sbagliate in porta ce ne sono state tante..

      2. ahhahhh..dai ieri molta sfiga e troppe ingenuità.. quello che più mi preoccupa è aver perso con una diretta concorrente per la qualificazione ai playoff..

      3. Dai ormai i giochi sono fatti o a dicembre costruivi una squadra coi fiocchi per puntare alto o fai giocare i tuoi sopprattutto i giovani e quelli che hanno giocato l anno scorso cosa serviva portare a casa Amadio ,Sabatelli Sackajeva al limite pescavi e premiavi dalla juniores! Eravamo a -25 dalla capolista con questa squadra che fino adesso a fatto peggio della precedente i numeri parlano chiaro !

      4. Sono d’accordo con te quando si parla di premiare i “nostri” giovani piuttosto che far arrivare altri magari più scarsi solo per rinnovare la rosa o perchè giocavano in squadre “di un certo livello”…
        Aspettiamo la gara contro il Liapiave. Massima fiducia “per adesso” anche se un pò smonato dopo le giuste considerazioni di Frank sui playoff :
        Purtroppo, anche cosi’ fosse, io non nutro molte speranze che il Nervesa
        si inceppi….xche’ e’ su di loro che si dovrebbe fare la corsa…non
        dipende + solo da noi.

      5. Il problema è che oltre ad arrivare in zona play-off devi stare attento anche ai distacchi, visto che con 7 di distacco dalla seconda sei fuori. Fossero stati 10, dunque massimo 9, come gli anni scorsi, c’era qualche possibilità in più. Non sono pochi tre punti di differenza… sembrano pochi quando mancano tante partite.

      6. Ma sperate veramente di arrivare ai playoff ? E magari disputarli con possibilità di arrivare fino in fondo con Rorato ?È bello sognare ma guardiamo in faccia alla realtà ! Non ha personalità n’è le idee chiare per fare questo ! Spero di sbagliarmi ma……………… Sono quasi sicuro che andrà peggio !

  3. Non dovevamo esaltarci dopo le due vittorie, non disperiamo oggi. Ieri di sicuro la fortuna non ci ha aiutati, ma non possiamo appellarci a questo. Non ho visto mestre, ma col laguna era un treviso impresentabile. Ieri uguale, ma contro una compagine furba e organizzata. Fine.
    Continuano i miei forti dubbi su Rorato. Non ho ancora visto la svolta ma vedo, ogni partita confusione e disordine. Se chiedi che giochino larghi e vanno centrali, fatti delle domande. Invece, anche ieri, e questa è una cosa che mi lascia molto più perplesso di scelte tecnico/tattiche, ha mollato la colpa sulla squadra. Non pare una cosa molto manageriale. Devo ancora sentirlo dire ‘ho sbagliato io’.
    Ps: tema esterni. Ci sono, vedi Hysa, o i Granati, o Dal Compare. Ma se li molli 1 contro 2 senza che il difensore si sovrapponga, non combini niente. Ieri due volte l’hanno fatto e due volte sono arrivato ottimi cross.

    1. Caro Ale77 alla fine avrai ragione tu numeri alla mano siamo peggio di prima non c è dubbio mi chiedo se nella dirigenza del Treviso c è qualcuno che oltre alla buona volontà capisca di calcio e come costruire una compagine degna ,oggi leggo sul sito ufficiale che Amadio sta dimostrando di essere un “acquisto azzeccato “non ho parole o io non capisco un tubo di calcio Siria chiaro non ho nulla contro di lui ma se i giudizio è questo mi preoccupo !

      1. Beh, non possono perdere la faccia e dire altrimenti, Angelo, visto che le palanche le hanno scucite ormai. Magari sara’ anche azzeccato in parte, perche’ lo si puo’ utilizzare nel ruolo + congeniale in certe partite (domenica purtroppo non mi e’ sembrato il caso). Certo, era meglio se pescavano IL regista con la R maiuscola: ma come altri gia’ hanno sottolineato, a Gennaio devi un po’ pigliare quel che butta il convento.. Ale77 fa notare giustamente che la matematica non e’ un’opinione. Rorato ora deve solo sperare che nel lungo periodo, la squadra riesca – non so + nemmeno io come – a recuperare forma, assimilare schemi di gioco e migliorare in concentrazione. Purtroppo, anche cosi’ fosse, io non nutro molte speranze che il Nervesa si inceppi….xche’ e’ su di loro che si dovrebbe fare la corsa…non dipende + solo da noi. Sarebbe gia’ qualcosa, x quanto mi riguarda, che d’ora in poi evitassero figure come quella di domenica scorsa.

      2. Caro FrankUK se domenica perdiamo il cammino del nuovo corso sarà un fallimento totale ! Anche vincendo faremo meno punti dell andata (11) e ormai non si può più parlare di condizione siamo a metà febbraio .Poi dopo una partita dove non abbiamo fatto certo bella figura e non è l unica , almeno non leggere sul sito ufficiale certe considerazioni non proprio obiettive nel rispetto di chi domenica se ne è stato in panchina !mi allaccio alle considerazioni di Zakk non scrivere niente era meglio anche perchè il fallimento di domenica passa a detta di tutti e anche dai giornali da una sua prestazione bruttissima !

  4. Ultima considerazione; siamo stati messi sotto da una squadra con una difesa decisamente mediocre, ma che sa giocare assieme.
    Ogni squadra che viene al Tenni ha un proprio gioco, noi assolutamente no !
    Un tempo in superiorità numerica e nessun goal.
    Giocatori del tutto mediocri, buoni da campionato di metà classifica e nulla piu’.
    Siamo il Treviso !…non meritiamo di fare ‘ste figure.
    Saluti

  5. ahi ahi ahi sembra di stare su un ottovolante, una settimana su ed una giù. manca la continuità di gioco e di risultati….mi sa che ormai bisogna pensare alla giornata e aspettare la trentesima partita per tirare le somme.

  6. Premetto che di questi tempi a parte il tempo della domenica per vedere le partite non ne ho molto per scrivere/commentare, anche se temo che con lo scoramento attuale farei comunque fatica. Comunque provo a fare alcune considerazioni…

    -Dopo la rivoluzione di dicembre attendevo il mercato per vedere se il disastro estivo (perché sono sempre più convinto che il mercato è stato cannato in maniera clamorosa, caso Gnago a parte che mi fa ancora ridere amaramente visto che l’intesserabile in quattro mesi è stato tesserato da due società diverse e ci ha pure umiliato) poteva essere in qualche modo ridimensionato. Come temevo, i tempi (mercato iniziato a una settimana dalla fine) e altri fattori hanno impedito di rimediare. Dopo il colpo Moresco e Fornasier (che mi è parso in crescita e in quanto ’94 va benissimo, visto il recupero lungo di Pilotto), purtroppo è mancato il grande colpo di centrocampo. Certo, è arrivato Stentardo che però è un buon incontrista (anche in D lo sarebbe), ma il tanto atteso regista non è arrivato: doveva essere il secondo grande obiettivo di mercato insieme alla prima punta. Poi, Sakajeva, che è un ragazzino del ’96 (a differenza di tanti altri lo considero un innesto buono considerata l’età, specialmente se non gioca esterno ma in attacco a supporto di Moresco o anche Conte, sperando che torni quello dell’andata), e dunque due centrocampisti. A parte Sabatelli, che mi pare abbia giocato pochissimo in questo triennio, Amadio ha dimostrato anche buone qualità…. ma non come interno di centrocampo. Mi sembra palesamente fuori ruolo, ma soprattutto non è certo uno che imposta il gioco (ci prova anche Stentardo ma come detto è un incontrista, seppur di ottimo livello); piuttosto mi sembra uno che punta sugli inserimenti. Visto che dopo 4-5 partite si è capito che così il centrocampo non gira, a questo punto tanto vale giocarsi un under (Livotto) o, se senior, Del Papa, che a centrocampo quando è stato impiegato sia con Tentoni che con Rorato ha fatto bene. Io continuo a pensare che o come centrocampista o come esterno bisogna farlo giocare. Ci sono 4-5 giocatori che in questa squadra dovrebbero essere titolari quasi inamovibili, e lui dovrebbe essere uno di quelli.

    – La squadra non è mai riuscita a trovare costanza perchè, sia con Tentoni che con Rorato, non ha mai trovato una propria fisinomia, anche se con entrambi ci sono stati dei brevi sussulti con partite giocate bene. Ma la sensazione generale mostra tanta confusione e poche idee chiare; la classifica attuale non è peggiore solo perché sia la squadra dell’andata che quella del ritorno avevano comunque valori superiori a qualche avversaria che ci sta di poco davanti o dietro. Il problema è che molto di queste squadre, anche se più scarse e con organici inferiori, hanno comunque dimostrato di avere un’organizzazione superiore alla nostra. Da questo punto di vista, la sconfitta di ieri è stata in parte meritata. Nei primi venti minuti del secondo tempo i nostri, pur essendo in superiorità numerica, hanno rinunciato a giocare palla a terra e sulle fasce, con lanci inutili e imprendibili anche per Moresco. I pericoli sono arrivati nella seconda parte del tempo, quando con l’innesto di Hysa, Del Papa e Livotto (guarda caso tre giocatori tecnici e con visuale di gioco) siamo migliorati un pochino, cercando anche il cross dal fondo con le sovrapposizioni di Granati da cui sono nati almeno due occasionissime (quella ciccata da Conte e il miracolo sul tap in ravvicinato di Moresco).

    – Quando una stagione nasce storta è difficile raddrizzarla. Questo era il secondo grande dubbio che mi tormentava a dicembre, e purtroppo questo inizio del 2015 sta confermando ciò he temevo. Del resto sono stati commessi troppo errori, e nessuno (dirigenti, allenatori e giocatori), tifosi a parte credo, è esente da colpe. La società ce l’ha messa tutta, ma purtroppo ha commesso tanti errori d’inesperienza. Pur avendo ancora fiducia in loro ciò non toglie che la situazione sia preoccupante in ottica futura. Il pubblico sta calando, fortunatamente in maniera molto meno dratsica rispetto alla pecedente (dis)avventura in Eccellenza, ma un’annata così mediocre rischia di costarci caro sotto tanti punti di vista. Il nocciolo della questione resta lo stesso dell’estate 2013: una piazza difficile come Treviso non può permettersi più di un anno in Promozione o Eccellenza.

    1. Vedo che alla lunga siamo arrivati a condividere una parte delle impressioni. Purtroppo una delle tue temo sia la più centrata: qualche anno fa, al mare, conobbi Giorgio Corona, gran centravanti oggi più che 40enne a Messina. Uno forte, per chi non lo ricordasse. E ricordo mi disse: per vincere devono funzionare tutti. Dal portiere alla punta, al mister all’ultimo magazziniere passando per tutti i dirigenti.
      E lui ha vinto parecchio.

    2. Ci volevano due innesti diversi e più importanti se volevi puntare in alto cioè arrivare ai playoff e disputarli da protagonisti ,bene Moresco ,Stentardo e Fornasier può starci anche Sacksjeva per il resto non servivano anzi rischiano di di rovinare altri come Livotto e Delpapa che sono sicuramente più forti in poche parole ha ragione Zakk ,ma ormai è così e per il mister quelli sono titolari fissi e non li toccherà mai!

  7. Aldilà di tutto siamo messi male io spero che il mister sappia da oggi in poi fare meglio e prendere delle decisioni senza farsi scrupolo con nessuno mi riferisco a quei titolari fissi che lui ritiene intoccabili! Pensa bene caro Rorato !

Comments are closed.

P