MAI ARRENDERSI, MAI MOLLARE A San Polo di Piave per il rilancio

Dopo l’atroce delusione di domenica scorsa, con i biancocelesti sconfitti in casa dal Vittorio Falmec (0-2) nel secondo dei tre scontri diretti consecutivi, il Treviso si reca a San Polo di Piave prima della sosta (opportuna?) imposta dalla Figc.
L’avversario è il Liapiave, squadra di tutto rispetto che attualmente staziona al quarto posto in classifica, in piena zona play-off; i giallobiancoblù sono una società nata nel 2006, ma che ha sempre militato in Eccellenza, sfiorando ripetutamente il salto in serie D.
I giocatori più rappresentativi sono il difensore centrale Isacco Tegon (classe 1983, ex Edo Mestre), il centrocampista Michele Benetton (86, recordman assoluto di reti con la maglia del Liapiave, 61) e il centravanti Eros Bagnara (85, nostro ex ai tempi del Treviso di Setten); altro ex biancoceleste è il centrocampista Paolo Gagno, classe 1987.
Nonostante l’ottima posizione in classifica, il Liapiave in casa ha conquistato appena 11 punti sui 27 a disposizione, perdendo il fattore campo 4 volte; in trasferta invece i punti conquistati sono stati il doppio (23).
Differenze che non si vedono minimamente nel Treviso, che in casa ha conquistato gli stessi punti fuori casa: 14. Troppi pochi rispetto alle ambizioni di società e tifoseria, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Il tempo per recuperare però c’è tutto, mancano 10 partite e se i biancocelesti dovessero conquistare almeno 20 punti da qui alla fine del campionato (ovvero vittoria in casa e pareggio in trasferta), le possibilità di accedere ai play-off aumenterebbero sensibilmente.
Il problema è che la squadra di Rorato si presenta al Giol di San Polo con 2 assenze pesantissime: quella di Bortolin in porta e quella di capitan Ton in difesa; fortunatamente Orfino sarà nuovamente a disposizione, e formerà una coppia difensiva inedita con il redivivo Zamuner. Per quanto riguarda il sostituto di Bortolin, la scelta cadrà su uno tra Filippo Franceschini e Riccardo Pasquali, entrambi classe 1995. Sull’esterno rientra Dal Compare dopo la seconda partita saltata in questo inizio 2015 per squalifica.

Il gol di Favaro contro il Liapiave nel 2010

Il gol di Favaro contro il Liapiave nel 2010


E’ il quarto confronto tra Liapiave e Treviso: nei tre precedenti, nel 2009/10 un pareggio al Tenni a rete inviolate e un pareggio al Giol per 1-1 (nell’immagine la rete di Favaro su rigore); nell’andata invece, vittoria roboante per i biancocelesti per 3-0, con reti di Mason su rigore, Hysa e sigillo di Dal Compare.
Contro il Vittorio ci eravamo sbilanciati, puntando alla vittoria; questa volta, visto il precedente, diciamo chiaramente che il pareggio non sarebbe da buttare e non precluderebbe nulla in questo finale di campionato.

BIGLIETTI E’ iniziata ieri la prevendita per i biglietti a 5 euro per il settore ospiti (costo praticamente dimezzato) e proseguirà nella giornata di domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12 sempre in sede dello Stadio Omobono Tenni, via Ugo Foscolo 6.
Consigliamo di acquistare il biglietto in prevendita, in quanto allo Stadio di San Polo di Piave i biglietti saranno in vendita esclusivamente a 10 euro.
Non è necessario il documento di identità, i biglietti non sono nominali, quindi si può delegare un’altra persona nell’acquisto del proprio biglietto.

Probabile formazione (4-4-2): Franceschini; Granati G., Orfino, Zamuner, Fornasier; Hysa, Amadio, Stentardo, Dal Compare; Conte, Moresco. All.: Rorato.
Calcio d’inizio ore 15.00.
Diretta sulla nostra pagina Facebook

Comments are closed.