E’ un Treviso in forma quello che domani si recherà allo Stadio Via Dei Tigli di Noale: i biancocelesti infatti sono reduci da 7 punti nelle ultime 3 partite, che hanno scongiurato l’incubo play-out, in una stagione che avrebbe dovuto vedere il Treviso in ben altre posizioni di classifica.
Nonostante questo buon cammino dopo il ritorno di Tentoni in panchina, il Treviso è riuscito a scalare solo una posizione, stazionando in questo momento all’8° posto. Nell’altra stagione in Eccellenza nella nostra storia, ovvero il campionato 2009/10, la squadra di Rumignani (prima) e Zanini (poi) aveva concluso il campionato con un 7° posto onorevolissimo, considerando che la squadra del Presidente Sartori era stata formata in fretta e furia nelle ultime settimane di agosto. Ciò la dice lunga sulla insoddisfazione per l’attuale situazione di classifica: una squadra formata dai migliori giocatori della passata stagione in Promozione, ai quali erano stati aggiunti elementi di ottimo valore per la categoria (Campagnolo, Mason e Conte su tutti), e che non è veramente mai stata in corsa per il primo posto, come speravano i tifosi biancocelesti. Riusciranno i nostri a migliorare il 7° posto precedente? Il 6° posto, occupato in questo momento dai rivali della Mestrina, dista appena 1 punto.
Come dicevamo, domani il Treviso andrà a far visita alla capolista Noale, che domani festeggerà, o meglio ri-festeggerà, la vittoria meritatissima del campionato ottenuta domenica scorsa con l’ennesima roboante vittoria (4-1), questa volta ottenuta ai danni dell’Union QDP, che proprio mercoledì nel turno infrasettimanale chiuderà allo Stadio Tenni la stagione biancoceleste.
Il Calvi Noale del nostro ex capitano Andrea Bandiera, ha disputato un campionato strepitoso: 19 vittorie, 7 pareggi e appena 2 sconfitte, ottenute peraltro entrambe in casa. Primo posto mai in pericolo e promozione in serie D strameritata.
Il Treviso domani sarà orfano di 3 giocatori titolari del suo scacchiere: Fornasier, Amadio e Stentardo; i biancocelesti però non vorranno fare da agnellino sacrificale e sportivamente sperano di riuscire a rovinare la festa promozione al Noale, per provare a rendere meno amara una stagione davvero povera di soddisfazioni.

Diretta sulla nostra pagina Facebook.
Calcio d’inizio ore 16.30.
Probabile formazione Treviso (3-5-2): Bortolin; Granati G., Zamuner, Orfino; Sabatelli, Livotto, Del Papa, Granati T., Pilotto; Moresco, Conte.

1 thought on “Treviso, a Noale per provare a rovinare la festa

  1. A me non m’interessa
    rovinare la festa al Calvi Noale. Mi piacerebbe vedere i nostri
    giocatori a fare festa di calcio. Dopo un appuntamento a Villorba
    alle ore 15:30, spero di andare a Noale per assistere alle
    ultimissime battute della partita, con la speranza, che noi facciamo
    festa di calcio! E spero di vedere certi tifosi.

Comments are closed.

P