tsi04eNella splendida cornice di Palazzo Rinaldi, è stato presentato ieri il nuovo Treviso Calcio.
In sintesi sarà questa la nuova società.
Presidente: Paolo Pini
Vice Presidente: Giangiuseppe Lucchese
Team Manager: Toni De Santis
Segretario Generale: Leandro Casagrande
Responsabile Area Tecnica: Moreno Sartorato
Responsabile sanitario: Dino Munarolo
Medici sociali: Mauro Bolzan, Antonio Silvestri
Massaggiatori: Marino Menegaldo, Roberto Pontello
Consiglieri: Bruno Gemin, Nisio Lenzini, Nicola Della Pietà Pinarello
Direttore Sportivo: Carlo Casagrande
Allenatore: Massimo Susic
Vice-allenatore: Franco Dal Bò

Balzano subito all’occhio i ritorni dell’epoca d’oro: quello di Giangiuseppe Lucchese, vice-presidente all’epoca del Treviso FBC 1993, e quello di Dino Munarolo, medico sociale del Treviso dal 1981 fino al 2011.
Due personaggi che hanno fatto la storia del Treviso Calcio, e quindi il loro ritorno non può che farci piacere. Annoveriamo tra i ritorni anche quello di Marino Menegaldo, già massaggiatore negli anni 2000 (compreso l’anno in serie A).
Le new-entry più importanti sono quelle di Moreno Sartorato, ex-presidente del Rovere Sartorato che ha portato dalla Terza Categoria alla Promozione, e quella di Nicola Della Pietà Pinarello, di cui però parleremo a parte.
Già da tempo si sapeva dell’arrivo come diesse di Carlo Casagrande, che sta già assemblando (e a quanto pare alla grande, sentendo i rumors…) la nuova squadra da consegnare a Massimo Susic, indimenticato pilastro del Treviso autentica mina vagante in serie B dal 1997 al 2000.
Ovviamente non ci siamo dimenticati delle conferme di Paolo Pini, eletto definitivamente Presidente, e Bruno Gemin, che rimarrà comunque in società come Consigliere.

SQUADRA E OBIETTIVI Sono stati fatti diversi nomi, ma al momento nessuna ufficialità. Schincariol (Belluno) in porta, Bellotto (Passarella) e Furlan (Union Pro) per la difesa, Moretti (Nervesa), Mastellotto e Antoniol (Union Ripa) per il centrocampo, Furlanetto (Nervesa), Moretto (Calvi Noale) e Cattelan (Union Pro) per l’attacco. Nomi veramente importanti per l’Eccellenza, tutti giocatori da categoria superiore di cui parleremo in maniera più dettagliata quando arriverà l’ufficialità.
Come conferme, si parla di quelle di Dal Compare, Granati Tiberio, Orfino, Hysa e Sakajeva, mentre Moresco è andato al Caldiero Terme e Livotto si è accasato al Calvi Noale.
L’obiettivo è solo uno: la serie D. Senza se e senza ma.

PINARELLO In un articolo de La Tribuna , Fausto Pinarello ha ribadito il suo disinteresse al Treviso Calcio, confermando il loro impegno solo con il ciclismo. Quale sarà quindi il ruolo/impegno di Nicola Della Pietà, nipote di Giovanni Pinarello, fondatore dell’impero-Pinarello?

Per commentare sul forum, eccovi il link.

(foto Film)

9 thoughts on ““IL TREVISO AI TREVIGIANI” Presentata la nuova società

  1. Un grande in bocca al lupo alla nuova dirigenza.
    Forza vecchio cuore biancoceleste !

  2. A parte il pedigree razza Piave dell atruppa, concordo in pieno con lo scrivente sulla soddisfazione – per non dire sollievo – nel vedere professionisti come Dino Munarolo di nuovo coinvolti. Auguro a tutti quanto di meglio si possa sperare, magari con un pizzico di fortuna in piu’ rispetto all’anno scorso. Coraggio.

  3. Bene ci sono nomi nuovi e molti ritorni. un mix che può dare molta fiducia per una stagione scoppiettante. FORZA TREVISO

  4. Al momento pare che la fiducia di noi tifosi sia stata ripagata. E finalmente pare che anche la politica si muova verso i nostri colori. Incrociamo le dita!

    1. Che ne dici Ale 77 della riconferma del tuo amato Dalcompare che pare l’unico vecchio a rimanere mentre altri tipo Conte non li hanno considerati ? Di sicuro il Sig Pini lo ha sempre difeso non pensi che il buon Tentoni pagò a caro prezzo non averlo fatto giocare ? E tu hai fiducia di questa dirigenza ? Io no! Se è possibile non censurate perché se non si può più scrivere nulla contro ditelo .siamo in democrazia mi pare!

  5. No, cerchiamo di pubblicare tutto, ma evitiamo solo l’approvazione di commenti inconcludenti, infantili e solo inutilmente distruttivi e provocatori. Cerca di evitare, grazie.

  6. Però il dialogo deve assere aperto anche per contrari ( non è il mio caso) altrimenti non è corretto e poi se siete voi ha decidere cosa è inconcludente allora ditelo basta non offendere persone in modo maleducato altrimenti ……..non è un dibattito di opinioni ma altro!

  7. Morgan & Marco, non capisco: perchè dovremmo fare commenti negativi? Almeno aspettiamo un buon pretesto per poter cominciare, te par? Se per qualsiasi motivo hai motivi di astio personali verso Pini & Co., recapitali di persona o alla loro e-mail. Meglio che usare un forum pubblico.

Comments are closed.

P