LA SFIDA ALLA CORAZZATA Il Treviso nella tana del Liapiave

Dopo l’esordio agrodolce in casa contro il San Giorgio Sedico, il Treviso si reca allo stadio Giovanni Giol di San Polo di Piave per sfidare il Liapiave nel big-match della seconda giornata del campionato di Eccellenza Veneta girone B.
La compagine di San Polo di Piave/Ormelle/Cimadolmo è da tanti considerata come la favorita numero 1 per la vittoria finale del campionato, grazie a un mercato estivo super: confermata l’intelaiatura da metà campo in giù, protagonista dell’ottimo campionato nella passata stagione (secondo posto finale a pari punti con il Nervesa), e potenziato alla grande il reparto offensivo, acquistando due giocatori fuori-categoria come Lauro Florean (dal Fontanafredda, serie D) e Federico Furlan (dal Tamai, serie D). L’esordio è stato all’altezza delle aspettative, i gialloazzurri hanno espugnato Sandonà con un perentorio 3-1 in rimonta, grazie a una doppietta di Furlan, confermando quindi i pronostici della vigilia.
Il Treviso ha invece pareggiato la prima in casa contro il San Giorgio Sedico, “raffreddando” un po’ l’entusiasmo che si era creato con la roboante vittoria in casa del Nervesa. Vincere al Tenni quest’anno sarà difficile come l’anno scorso, anche la partita di coppa contro l’Istrana ha confermato questo trend.
Qualche cambiamento rispetto alla formazione della prima giornata ci sarà, essendo indisponibili il centrale difensivo Bellotto e l’attaccante Furlanetto. Al loro posto probabilmente Burato e Granati, visto che anche Orfino e Dal Compare sono indisponibili.
E’ il terzo scontro diretto tra Liapiave e Treviso in casa gialloblù: nei due precedenti, stesso identico risultato: 1-1.

Per commentare il pre-partita usare l’apposito thread.
Calcio d’inizio ore 15.30
Probabile formazione Treviso (4-3-3): Schincariol; Sagui, Burato, Prosdocimi, Furlan; Moretti, Antoniol, Mastellotto; Granati, Cattelan, Moretto. All. Susic