E’ arrivata, forse un po’ prevedibile ma non per questo meno amara, la prima sconfitta per il Treviso di Susic in campionato. Il Liapiave vince in rimonta e si conferma a punteggio pieno dopo due giornate: una partenza da protagonisti per un campionato che vogliono disputare da protagonisti. Stessa volontà della compagine del capoluogo, ma in questo momento purtroppo la realtà è decisamente diversa.
Il Treviso come detto nel prepartita deve rinunciare a Bellotto e Furlanetto: insieme a quella di Orfino, 3 assenze pesantissime. Non bastasse questo, nel primo tempo i biancocelesti perdono anche altri due titolari, ovvero Mastellotto e Burato. La prima mezz’ora del Treviso è però ottima: prima gli uomini di Susic passano in vantaggio con una magistrale punizione di Cattelan; poi vanno vicinissimi al raddoppio con colpo di testa da distanza ravvicinatissima di Moretto, con risposta di istinto di Fuser. Come spesso accade, gol sbagliato e gol subito: diagonale di Furlan da sinistra che finisce sotto le braccia di Schincariol, non esente da colpe.
Nel secondo tempo il canovaccio della partita cambia: il Treviso fa un possesso palla sterilissimo e non crea praticamente nulla se non un cross di Moretto controllato da Cattelan troppo verso l’esterno e il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore gialloblù. Siamo circa alla metà del secondo tempo: prima e dopo solo occasioni per il Liapiave, soprattutto con Furlan che per ben tre volte si viene a trovare a tu per tu con Schincariol, bravissimo a ipnotizzarlo in ogni occasione. Quando sembra che il Treviso possa portare a casa un prezioso punticino, ecco la beffa al 88′: tiro-cross di Fiorotto, Schincariol si accorge tardi che la palla finirebbe in rete, e Liapiave in vantaggio, probabilmente anche meritatamente.
Così il Treviso si ritrova nella medesima situazione della passata stagione: prime due partite, 1 punto, grazie al pareggio casalingo, e -5 in classifica. Un’altra annata sempre a inseguire con l’acqua alla gola?

Per commentare la partita, usare l’apposito thread.

LIAPIAVE-TREVISO 2-1 (1-1)

GOL: pt 7′ Cattelan, 32′ Furlan; st 43′ Fiorotto
LIAPIAVE (4-4-2): Fuser; Boro, Bortot, I. Tegon, Fiorotto; Dal Mas (st 23′ Manzan), Gagno (st 34′ M. Tegon), Pettenà, Benetton; Florean (st 41′ Abazzi), F. Furlan. All. Piovesan
TREVISO (4-3-3): Schincariol; Sagui, Burato (pt 47′ Prosdocimi), Antoniol, I. Furlan; Moretto, Moretti, Mastellotto (pt 38′ Dal Compare), Granati (st 24′ Di Salvo); Cattelan, Bonotto. All. Susic
ARBITRO: Palmieri di Conegliano.

P