UN ACQUISTO PER REPARTO I rumors di mercato si fanno sempre più insistenti…

Paolo Zanardo (Pordenone)Inizia a muoversi qualcosa nel mercato invernale del Treviso. Il nome più gettonato nell’ultimo periodo (Stefano Della Bianca) è sfumato, in quanto l’ex giocatore del Cjarlins si è accasato al Chions. Chi arriverà in attacco è Paolo Zanardo, 124 in carriera militando sempre in campionati nazionali: 34 gol in 97 partite in C2 con le maglie di Jesolo, Quinto e Bellaria, 90 gol in 278 partite in serie D tra Santa Lucia, Conegliano (suo paese natale), Salò, Quinto, Delta Porto Tolle, Tamai, Pordenone, Piacenza, Abano e Triestina. Classe 1982, in questo primo scorcio di stagione aveva militato come detto alla Triestina, ma a causa dei problemi societari che attanagliano il massimo sodalizio del capoluogo Giuliano, l’attaccante era da settimane accostato al Treviso.
Chi gli lascerà il posto è sicuramente Luca Dal Compare, dopo due anni e mezzo di onorato servizio alla causa biancoceleste e una promozione: 13 gol in 27 partite il primo anno (in Promozione), 8 gol in 26 partite il secondo anno (in Eccellenza), 7 presenze quest’anno. Si accaserà alla Robeganese, militante in Promozione girone C.
A centrocampo il nome nuovo è quello di Daniele Casella, centrocampista romano classe 1990 cresciuto nelle giovanili dell’Udinese e che ha militato sempre in serie D, prima a Pordenone (78 presenze e 4 gol), poi un anno e mezzo a San Dona’ (4 gol in 40 presenze) e infine di nuovo a Pordenone (35 presenze, 1 gol). In questo inizio di stagione ha militato all’Union Ripa La Fenadora (3 presenze). Dovrebbe prendere il posto di Stefano Antoniol, che già da un paio di settimane ha lasciato il Treviso per problemi lavorativi.
Infine in difesa si parla di Rocco Done’, classe 1992 di Camposampiero, jolly difensivo che ha costruito la sua carriera al Giorgione, dove ha militato per 13 anni (7 di settore giovanile, 6 di prima squadra di cui 2 di Eccellenza e 4 di Serie D), conquistando una promozione dall’Eccellenza alla Serie D. In estate si era trasferito alla Luparense San Paolo, dove ha disputato 10 presenze in Serie D. Potrebbe prendere il posto nella nostra rosa lasciato libero da Alberto Burato, che quest’anno ha giocato solo uno scorcio di partita a San Polo di Piave contro il Liapiave.
Finora comunque nulla di ufficiale.

Per commentare questi rumors, usare l’apposito thread nel forum.