ANNO NUOVO, TREVISO VECCHIO! A Sedico una pesante battuta di arresto (2-1)

Il Treviso fa e disfa: come già successo quest’anno a San Polo, contro l’Union QDP e a Istrana (ma anche l’anno scorso a Nervesa) passa in vantaggio, ma poi subisce la rimonta degli avversari, tornando a casa con le pive nel sacco.
C’erano molte aspettative per questa partita, inutile nascondersi: il Treviso era reduce dal doppio successo consecutivo nel finale del girone di andata e il mercato d’inverno aveva convinto in molti, con una rosa sulla carta potenziata dall’arrivo di giocatori da categoria superiore (Donè, Casella e soprattutto Zanardo) al posto di giocatori che finora avevano avuto spazio limitato. La situazione quindi poteva solo migliorare. Inoltre, nell’anticipo di ieri la Vigontina aveva continuato la sua serie negativa andando a perdere in casa del non irresistibile Union Pro.
Insomma, c’erano tutti i presupposti per fare bene e dare una sterzata decisiva al nostro campionato. Presupposti che, come è sempre successo da un anno e mezzo a sta parte, sono stati disattesi. Il Treviso a parte il gol (un calcio d’angolo a rientrare di Furlan con Bee, decisamente fuori posizione, ha deciso di portarsi il pallone in porta) e una clamorosa occasione con Furlanetto la cui doppia conclusione, dopo un pregevolissimo assist di Zanardo, viene murata sulla linea di porta dalla difesa rossoblù. Nemmeno il San Giorgio Sedico, a dire la verità, ha fatto granchè: il primo gol è una papera clamorosa di Schincariol, a cui sfugge un cross comodissimo dalla trequarti regalando di fatto il pareggio; il secondo gol è invece una dormita colossale di tutta la difesa, in particolare di Sagui, che lascia un doppio tap-in al San Giorgio Sedico dopo un tiro di Simoni. Ci ha messo soprattutto la grinta, l’impegno, la determinazione, ha giocato da cosiddetta “provinciale” cercando di fare la partita della vita, meritando di vincere per questo.
Il Treviso deve recitare l’ennesimo mea-culpa, perchè il vantaggio, seppur casuale, doveva essere gestito in qualche modo. Questi campi sono difficili e in più la squadra avversaria gioca sempre con più impegno del solito perchè di fronte non ha una squadra qualunque ma il Treviso che 10 anni fa era in Serie A. E la contestazione scoppiata a fine partita (esattamente come l’anno scorso a Sedico) è sacrosanta. Perchè il Treviso non può permettersi di fare certe figure in Eccellenza.

Per commentare la partita, usare questo thread.

UNION SAN GIORGIO SEDICO-TREVISO 2-1 (1-1)
UNION SAN GIORGIO SEDICO (4-3-3): Bee; Polesana, De Checchi, Rimoldi, Longo; Solagna, L. Moretti (st 37′ De Bona), Armenise; Pilotti (st 33′ Paganin), Simoni (st 45′ Padovan), Pajer. A disp. Da Rif, Bez, Fagherazzi, D’Incà. All. Zoppas.
TREVISO: (4-3-3): Schincariol; Sagui, Giovannini, Bellotto, Furlan; Casella, Mastellotto (st 13′ Biondo), Granati; Furlanetto (st 26′ Moretto), Cattelan, Zanardo. A disp. Gottardi, Prosdocimi, M. Moretti, Antonioli, Di Salvo. All. Ottoni.
ARBITRO: Scialla di Vicenza.
MARCATORI: pt 4′ aut. Bee, 30′ Solagna; st 8′ Pilotti.
SPETTATORI: 250 di cui un centinaio abbondante da Treviso.