SUL VELLUTO Il Treviso espugna Vittorio Veneto con facilità (1-4)

Non c’è stata un’altra Sedico: il Treviso, imparata la lezione, espugna agevolmente Vittorio Veneto e si porta al terzo posto in classifica, in coabitazione con il San Dona’.
Rispetto alla sofferta ma bella vittoria contro il Liapiave, mister Ottoni cambia solo in difesa, lasciando fuori Bellotto (sospetta contrattura) sostituendolo con il neo-acquisto Donè, autore di un’ottima prova in coppia con Giovannini. Per il resto, confermata la coppia d’attacco Zanardo-Moretto.
Parte subito forte il Treviso che nei primi 10 minuti può andare in vantaggio per due volte, la prima con Zanardo che fugge sul filo del fuorigioco ma il suo diagonale sul primo palo viene bloccato da Tonon; la seconda con Mastellotto che da fuori area fa partire un bel tiro che finisce di pochissimo alto. Il gol è nell’aria e arriva puntualmente al 18′: colpo di testa di Giovannini, palla che si impenna sulla traversa, sulla respinta è Moretto di rimpallo che riesce a insaccare per il meritato vantaggio. A questo punto il Vittorio reagisce e per 10 minuti mette alle strette il Treviso e sfiora il pareggio con un calcio di punizione dal limite che Schincariol, dopo una deviazione della barriera, è bravo a deviare in angolo.
Scosso da questo pericolo, il Treviso si ributta in avanti e sfiora il raddoppio nel finale di tempo, nuovamente con un colpo di testa di Giovannini che coglie la traversa: questa volta però, nessuno è pronto al tap-in.
Nel secondo tempo al Treviso bastano 20 minuti di fuoco per schiantare il Vittorio e chiudere definitivamente la pratica; il raddoppio arriva praticamente subito, con Moretto che servito da Zanardo, può calciare in solitario in mezzo all’area, segnando il suo sesto gol stagionale; al quarto d’ora arriva la terza marcatura, con un’autorete causata da un cross di Mastellotto; due minuti più tardi c’è anche il quarto gol, autore Zanardo che raccoglie un gol dalla sinistra e realizza di sinistro a fil di palo.
Nel finale di partita è accademia, con il Treviso che sostituisce addirittura il portiere per far debuttare in maglia biancoceleste il secondo portiere Gottardi e il Vittorio che riesce a realizzare il gol della bandiera con Zilli. Nel finale occasioni sia per Moretto che Cattelan, entrato nella ripresa, ma la mira non è quella giusta.
Vittoria netta e come sempre preziosa, perchè il Treviso sorpassa il Martellago e stacca Union QDP e Pievigina in classifica; non rallenta la Vigontina, che vince a Pieve di Soligo e allunga nuovamente: +7 sul Liapiave, secondo, e + 8 su Treviso e San Dona’.

Per commentare la partita, usare nel forum l’apposito thread.

VITTORIO VENETO-TREVISO 1-4 (0-1)
VITTORIO VENETO: Tonon A., Spader, Anselmi, Scarabel, Marson (Losada 13’st), Moretto, Tonon G. (Lavina 36’st), D’Arsiè, Monti, Posocco (Balazs 27’st), Zilli. A disposizione: Moras, Sagna, Da Dalt, Agostini. Allenatore: Giuseppe Ton.
TREVISO: Schincariol (Gottardi 29’st), Sagui, Furlan, Granati, Giovannini, Donè, Biondo, Casella, Zanardo (Cattelan 29’st), Mastellotto (Moretti 36’st), Moretto. A disposizione: Prosdocimi, Antonioli, Di Salvo, Furlanetto. Allenatore: Claudio Ottoni.
MARCATORI: 18′ pt e 3′ st Moretto (TV), 16′ st aut. Moretto (TV), 18 st Zanardo (TV), 35′ Zilli (VV)
ARBITRO: sig.Lovison (sez. Padova).
ASSISTENTI: sig. Moro (sez. Portogruaro); sig. Checchin (sez. Mestre).