UMILIAZIONE STORICA Il Portomansuè travolge il Treviso al Tenni (2-5)

14495517_10153906350132944_2092185860200794514_nCi eravamo illusi dopo le prime 3 vittorie, ora ci tocca proprio dirlo: il Treviso è in crisi nera. Giunti alla terza sconfitta di fila, dopo la brutta prestazione di Sedico e la discreta, ma sfortunata, prova di Favaro, ieri è arrivato il patatrac. Una prestazione difensiva veramente ignobile, un reparto arretrato che ha fatto acqua da tutte le parti, con il profilico attacco Portomansuetano che ha fatto vedere i sorci verdi ai superstiti del tifo biancoceleste.
Dire che il Treviso ieri abbia giocato una brutta partita non è propriamente corretto, basti pensare che nel primo tempo ha creato diverse occasioni da gol, soprattutto con Bettini che dopo pochi minuti ha avuto l’occasione di portare i biancocelesti in vantaggio, replicata pochi minuti più tardi sempre da una sua azione personale sulla sinistra; idem per un tiro dalla distanza di Giovannini che per poco non finisce sotto l’incrocio dei pali. Il problema è che nel frattempo dalla parte opposta il Portomansuè ne ha fatti 3 in meno di mezz’ora, con Zorzetto, Brichese e Gnago, con una prestazione difensiva catastrofica. Al 33′ il solito Perna scaraventa in rete un pallone servito dal solito Bettini, ma 3 minuti più tardi è il solito Zorzetto a chiudere la partita, qualora ci fosse la necessità. Si va al riposo sull’1-4 e al Tenni in molti si chiedono se siamo su scherzi a parte.
La ripresa vede il Portomansuè, sicuro del risultato, a giocare al gatto col topo con il Treviso che per 45 minuti prova una tardiva reazione. Al 60′ arriva addirittura la quinta rete per i biancoverde, con Gnago (doppietta anche per lui), mentre il Treviso per realizzare la seconda rete deve prima farsi annullare un gol per sospetto fuorigioco (Tamburrino) e cogliere un palo di testa (Perna con deviazione decisiva di Sartorello). Infine, punizione e meritato gol per Bettini, prima che nel recupero Sartorello devii sopra la traversa un bel diagonale di Sabatino.
I 3 gol il Treviso li avrebbe meritati tutti, ma la larga sconfitta è assolutamente meritata. Sta ora alla squadra e all’allenatore organizzare una reazione sul campo, mentre è compito della società correre subito ai ripari sul mercato per cercare di non compromettere subito una stagione che rischia di affossarci definitivamente.

Per commentare questa partita, usare l’apposito thread sul forum.

TREVISO-PORTOMANSUE’ 2-5 (1-4)

TREVISO (4-3-3): Renzi; Bruno (st 22′ Tamburrino), Romeo, Giovannini, Dalla Riva; Spadari, Nicoletti (st 30′ Ciccone sv), Ricci; Bettini, Perna, Zojzi (st 33′ Sabatino). A disp. Saltarel, Giannetti, Granati, Livotto. All. Esposito.
PORTOMANSUE’ (4-4-2): Sartorello; Brichese, Perinotto, Toppan, Boateng; Rizk, Badereddine, Da Ros (st 12′ Hagan), Galiazzo (pt 40′ Zambon); Zorzetto (st 34′ Cester), Gnago. A disp. Ronchese, Zanata, Zucchiati, Santarossa. All. De Pieri.
ARBITRO: Piccolo di Castelfranco.
MARCATORI Pt 4′ Zorzetto, 14′ Brichese, 28′ Gnago, 33′ Perna, 37′ Zorzetto. St 15′ Gnago, 44′ Bettini.
NOTE Giornata calda. Ammoniti Spadari, Zorzetto e Romeo. Angoli 5-3 per il Treviso. Spettatori 500. Rec. Pt 1’-st 4’.

Comments are closed.