Terza e e decisiva giornata per il 1° turno (quadrangolare) del Trofeo Regione Veneto per le società partecipanti al campionato di Promozione. Il Treviso, in testa a quota 6 dopo i successi su Unione Sile (6-0) e Villorba (2-1) ha a disposizione due risultati su tre per passare agli ottavi, che si disputeranno in gara secca mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30. In caso di sconfitta e mancato successo del Villorba contro il già eliminato Unione Sile (classifica “sottozero” dopo la penalizzazione), passerebbe il Lovispresiano in virtù dello scontro diretto a suo favore contro il Treviso; in caso di contemporaneo successo, quanto mai probabile, del Villorba contro i rossoblu (Treviso, Villorba e Lovispresiano a quota 6 punti), si dovrebbe tener conto di questi criteri:
– punteggio della classifica avulsa (tra tre o più Società a parità di punteggio);
– della differenza reti (tra le Società coinvolte nella classifica avulsa)
– del maggior numero di reti realizzate (tra le Società coinvolte nella classifica avulsa)
– della differenza reti (tra tutte le Società del Quadrangolare)
– del maggior numero di reti realizzate (tra tutte le Società del Quadrangolare)
– in caso di permanente situazione di parità, si ricorrerà al sorteggio.

Il Treviso, costretto all’esilio di Preganziol – stadio Comunale di via Manzoni – per il malfunzionamento dell’impianto d’illuminazione del Tenni (lo stadio senza luce, metafora perfetta dei tempi bui che i biancocelesti stanno vivendo negli ultimi anni…), non potrà certo permettersi calcoli dopo la mezza figuraccia in campionato. Inoltre dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Nichele, espulso contro il Villorba, e i “recidivi” Callegaro e Tessari, ammoniti anche nella seconda giornata. La gara sarà arbitrata dal signor Marco Mognato della sezione di Mestre.
Il Trofeo Regione Veneto è molto importante, visto che la vincitrice si guadagna il primo posto assoluto nella graduatoria stilata con le partecipanti ai play-off per la promozione in Eccellenza.

La società, tramite la propria pagina facebook, ha comunicato che per questa partita l’ingresso sarà unico al prezzo di 5 euro.

treviso-lovispresiano-locandina

P