Il Treviso "ritrova" il Pro Venezia

Gli accoppiamenti si sapevano già da ieri pomeriggio, ma per sapere chi giocherà in casa e trasferta abbiamo dovuto attendere il sorteggio campo di questa mattina. Non ci sarà il derby trevigiano con l’Opitergina, bensì la ritrovata sfida con il Pro Venezia, ossia il Laguna Venezia affrontato nel campionato di Eccellenza 2014/2015 (vittoria per 2-0 a Murano e al Tenni). Avendo giocato gli ottavi in casa entrambe le squadre, si è dovuto procedere al sorteggio di questa mattina (15 novembre ore 20.30 allo stadio Tenni); stesso discorso per Schio e Povegliano, con i vicentini che giocheranno la partita secca in casa.
Se Solesinese-Camisano era già stata stabilita, si potrebbe attendere addirittura il 2 novembre per conoscere se l’Opitergina giocherà in casa o in trasferta. Tutto dipenderà dall’esito di Campigo-Luparense: posticipata dall’11 al 18 ottobre, era stata sospesa nel secondo tempo, causa nebbia, sull’1-0 per la squadra degli ex biancocelesti Mason e Livotto. Il recupero, previsto per ieri sera, è stato ulteriormente posticipato al prossimo mercoledì 1° novembre. Avendo l’Opitergina giocato in casa negli ottavi (2-1 sul Città di Caorle La Salute), in caso di successo della Luparense i rossoblu ospiteranno le furie rosse di Piovanelli; se a sorpresa dovessero passare i castellani, si dovrà attender il sorteggio campo di giovedì 2 novembre.
Le squadre che vinceranno la gara secca (nei 90′ minuti regolamentari o ai rigori) si qualificheranno alla semifinale, unica fase della competizione che prevede andata e ritorno. Questo il quadro completo dei quarti di finale, previsti per mercoledì 15 novembre:

Schio-Povegliano Veronese
Solesinese-Cerealdocks Camisano
Treviso-Pro Venezia
Opitergina-vincente Campigo/Luparense *

* in attesa della disputa della gara (1° novembre 2017)

Il Treviso "ritrova" il Pro Venezia
Il Treviso “ritrova” il Pro Venezia a due anni dalla doppia sfida con il Laguna Venezia in Eccellenza
P