Tutto come da pronostico: il Treviso sbriga in scioltezza la pratica Unione Sile fanalino di coda del girone D. Mattatori di giornata il solito Fusciello e Garbuio con una doppietta a testa. Entrambi si contendono il titolo di capocannoniere del Treviso, con il sogno probito di insidiare la “vetta” finora stabilmente occupata da Yves Gnago del Portomansuè. L’altra rimonta, quella che conta di più, è un po’ più complicata. E il Treviso deve fare mea culpa per i tanti punti persi (pesano i due ko contro il modesto Villorba), sopratutto dopo i risultati odierni: clamoroso tonfo interno del Portomansuè (1-2) con il Noventa, rocambolesco pareggio casalingo dell’Opitergina contro il Fontanelle. Una sconfitta dei gialloneri avrebbe ridotto ulteriormente il gap (ora siamo a -5), ma tornare davanti alle furie rosse è un risultato altrettanto importante, specie in vista di una “volata scudetto” finale che, nonostante risultati degli ultimi due turni e il progressivo ricompattarsi delle prime quattro, sembra ancora un sogno. Sempre che il prossimo turno non offra altri risultati clamorosi… a cominciare da Fontanelle. Il Treviso si giocherà tutto contro una squadra che, dopo un periodo di flessione, sembra aver ritrovato la strada che porta l’Eccellenza. Il trittico da incubo con le dirette concorrenti sta sorridendo ai ragazzi di De Pieri, che adesso aspettano il Treviso…

Tornando brevemente alla gara del Tenni, va segnalato l’atteso ritorno dell’under De Marchi dopo un lungo infortunio. Un rientro che fa sorridere i tifosi, fornendo una soluzione in più a mister Graziano dopo due mesi di esperimenti e sacrifici obbligati.

TREVISO – UNIONE SILE 4-0

MARCATORI: pt 7′ Fusciello, 42′ e 45′ Garbuio; st 42′ Fusciello.
TREVISO (4-3-2-1): Tunno (st 20′ Niero); Pegoraro, Nichele, Marchiori, Callegaro; Carraro (st 7′ Favero), De Marchi (st 26′ Casarin), Seno; Guercilena (st 11′ Banzato), Fusciello; Garbuio (st 16′ Lipe). All. Graziano
UNIONE SILE (4-4-2): Saltarel (st 31′ Tasca); Boro, Scattolin, Mbengue, Kone; Nardellotto (st 28′ Oure), Zanatta, Boscolo, Fiorelli (st 36′ Bougman); Zaranella (st 28′ Zackouk), Frimpong (st 25′ Morao). All. Bianconi.
ARBITRO: Marino di San Donà.

Gli highlights del canale youtube ufficiale Acd Treviso.

P