TREVISO D’ÉLITE Zampata di Leone, Juniores promossa

Il Treviso juniores rispetta il pronostico e conquista l’Elite della categoria battendo di misura il Conegliano con un gol nel finale di gara di Leone. Il Treviso oggi sarebbe stato artimeticamente primo anche in caso di sconfitta, visto il  tonfo casalingo del Cornuda Crocetta contro il Comelico, ex fanalino di coda; tuttavia conquistare l’ambito traguardo con un successo – sofferto, ma meritato – ha completato la festa della truppa di mister Teodori, promossa di “grado” dopo una cavalcata trionfale. Un girone all’inseguimento del Ponzano, dunque il sorpasso e, infine, l’allungo decisivo dell’ultimo mese: il +10 e +14 sulle inseguitrici parla da solo.
Primo urlo di gioia per il presidente Visentin e per alcuni dei ragazzi che lo scorso anno erano stati loro malgrado protagonisti della stagione da incubo del Treviso, spesso costretti al doppio impegno in campo, evitando comunque il ritorno nei campionati provinciali della formazione juniores. Da una quasi retrocessione al salto nella categoria superiore, tutto in meno di un anno.
Per quanto riguarda la partita, il Treviso ha legittimato il successo tenendo le redini del gioco per quasi tutta la partita. Il Conegliano si è difeso bene, anche se per i gialloblu l’unica grande occasione è arrivata nella seconda parte del primo tempo: i biancocelesti sono stati salvati dal colpo di reni del portiere Niero, bravo a deviare sopra la traversa un velenoso tiro da dentro l’area. Il Treviso ha costruito e sciupato tanto, trovando infine il quasi insperato gol vittoria grazie a un’indecisione del portiere avversario. Dopo 4 minuti di recupero è esplosa la festa.

TREVISO – CONEGLIANO 1-0 (0-0)
MARCATORI: st 35′ Leone
TREVISO: Niero, Caradonna, Visentin, Codato (70′ Scomparin), Francesconi (85’ Masutti), Scroccaro, Leone (81’ Gallina), Cremonese, Forato (76’ Romano), Fantinato, Casarin.  All: Teodori. A disp: Franco e Arnautu.
NOTE: Spettatori 150 circa. Angoli 5 a 1 per il Treviso. Recupero 0 + 4’.

 

juniores-risultati

juniores-classifica