POKERISSIMO Il Treviso vince di misura (0-1) a Concordia: è la miglior partenza di sempre

Squadra a fine partita

Il Treviso ha espugnato Concordia con la stoccata del solito Baido

Pokerissimo! Il Treviso espugna il Fiorin di Concordia con un gol di Baido e infila la quinta vittoria su cinque, stabilendo la miglior partenza della sua storia. Il precedente record apparteneva al mitico Treviso di Zanin, che nella stagione 2010/2011, in Serie D, aveva inanellato quattro vittorie in avvio di campionato. Il 26 settembre 2010 i biancocelesti avevano rifilato una manita al Montebelluna (5-1), stabilendo il nuovo record e conquistando la vetta solitaria dopo sette anni (mancava dal campionato di Serie C1 2002/2003 che aveva riportato Gallo e compagni in B). La serie si era interrotta alla quinta giornata con l’1 a 1 in casa del Rovigo. Il Treviso della Promozione 2020/2021 in vetta c’è, anche se in compagnia del Fontanelle, mai i biancocelesti hanno una partita in meno. Si sarebbe recuperata mercoledì prossimo, ma proprio in mattinata è arrivata la notizia del blocco dei campionati per almeno un mese. Del resto l’emergenza del Covid sta pesando sempre più sui campionati dilettantistici, tant’è che nel girone D sono state giocate solo 4 partite su 9. Fortunamente (e finalmente…) il Treviso ha fatto il suo dovere e sta occupando la posizione che tutti si aspettavano. E ottenendo la miglior partenza di sempre in campionato ha già fatto un piccolo passo nella storia.

E a proposito di storia, nei concitati minuti finali della diretta streaming sui canali ufficiali del club, incalzato dal commentatore Luca Pinzi il presidente Luigi Sandri ha confermato quanto avevamo già intuito (e sperato) dopo aver letto che il canale You Tube si sarebbe chiamato “Treviso Fbc 1993”: è stato acquistato all’asta il marchio storico dellla società dichiarata fallita nel 2010. Il risultato, stando alle parole di Sandri, si deve allo sforzo di un consorziato.

Una notizia importante ufficializzata nel momento in cui arrivava una vittoria importante. Lo stop, seppur preventivabile, arriva nel peggior momento possibile: da una parte un lanciatissimo Treviso, che mercoledì nel recupero di Caorle avrebbe avuto la possibilità di conquistare quella vetta solitaria che manca dal 2012, dall’altra pone seri interrogativi su quando e con che modalità proseguirà il campionato. Nel pomeriggio tuttocampo ha parlato delle prime due ipotesi: ripresa dopo il mese di stop solo in caso di drastico calo dei contagi o ripresa a febbraio/marzo con ladisputa del solo girone di andata.

TABELLINO

JULIA SAGITTARIA  – TREVISO 0 – 1 (0 – 0)

Marcatori: 30′ st Baido.
JULIA SAGITTARIA: Strasiotto, Gaiarin, Geromin (25′ st Ferri), Puppo, Sartori (45′ st Bravo), Faloppa, Lima, Lena, Della Bianca (38′ st Morassut), Fiorin (42′ st Sutto), Ndiaye. Allenatore: Giro.
TREVISO: Milan, Vecchiato, Magli, Diomandè, Abcha (38′ st Guzzo), Granziera, Granziera, Roveretto, Savio, Morbioli (23′ st Beccaro), De Poli, Baido. Allenatore: Carnovelli.
Arbitro: Simeoni di Conegliano.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Gaiain, Lima, Lena  e Fiorin per la Julia Sagittaria; Vecchiato, Magli, Granziera e Roveretto per il Treviso. Recupero: pt 2’, st 4’.

Risultati 7a giornata

Classifica