Alessandro Zanato nuovo responsabile del settore giovanile

Alessandro Zanato

Dopo la partenza di Angelo Vernucci, il Treviso ha annunciato il nuovo responsabile del settore giovanile. Si tratta di Alessandro Zanato, classe ’78 di Preganziol. Dopo aver iniziato a Silea nel 1999, ha lavorato nel Casier Dosson, Union Preganziol, Venezia e SandonàJesolo, fino a diventare responsabile della Scuola Calcio e del Cdf Inter della Liventina; negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico nell’Inter Academy in Giappone.

Questo il comunicato ufficiale del club di via Ugo Foscolo:

DALL’INTER AL TREVISO FBC 1993 PER GESTIRE IL SETTORE GIOVANILE

 

Dal 1 luglio sarà Alessandro Zanato il responsabile unico dei biancocelesti
Treviso FBC 1993 comunica che dal primo Luglio 2021 il Responsabile Unico del Settore Giovanile sarà Alessandro Zanato.
Zanato arriva a Treviso dopo aver passato gli ultimi 5 anni nel Football Club Internazionale Milano, 4 dei quali come Direttore Tecnico dell’Academy di Tokyo. In precedenza è stato per 4 anni Responsabile del Centro di Formazione dell’Inter presso la Liventina.
A lui e al suo staff il Treviso FBC 1993 dà il benvenuto e augura buon lavoro!”

“Per noi è fondamentale crescere anche nel settore giovanile e per questo salutiamo questa opportunità – spiega Luigi Sandri, presidente Treviso FBC 1993 – L’opportunità data dal poter far tesoro delle esperienze che il responsabile Zanato ha maturato nel corso della sua carriera. Averlo a Treviso è la miglior risposta che potevamo dare anche ai nostri consorziati che considerano il calcio nella sua interezza dando estremo valore al settore giovanile ed a cosa rappresenta nel territorio per le nostre famiglie anche dal punto di vista sociali e della crescita dei nostri ragazzi”.

Intanto il Treviso, che lo scorso aprile ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite, ha già annunciato i camp estivi.

Treviso campo 2021 1

Treviso campo 2021 2

Treviso campo 2021 3

Treviso campo 2021 4