E’ venuto a mancare la scorsa settimana all’età di 79 anni Franco Laggioni, storico tifoso biancoceleste.
La notizia, passata purtroppo un po’ inosservata a dire il vero, ha gettato nello sconforto non solo i suoi cari ma anche tutti i tifosi biancocelesti che lo conoscevano.
Ma chi era Franco Laggioni?
Residente a Selva del Montello, Franco era abbonato al Treviso dall’età di 18 anni; ultimamente, nonostante l’età, era sempre presente quando non aveva problemi fisici; nei campionati di Eccellenza e di Serie D seguiva la squadra anche in trasferta dato che le partite erano vicine; sempre negli ultimi anni di stadio era solito sedersi su una sedia fornita dal Segretario del Treviso, Leandro Casagrande, sistemandosi sotto la tettoia davanti alla Tribuna Laterale più alta. L’anno scorso era stato premiato dall’ex Presidente all’epoca in carica, Renzo Corvezzo, in mezzo al terreno di gioco, in quanto abbonato più anziano del Treviso Calcio.
L’allenatore del Treviso, Giovanni Bosi, al termine della vittoria contro la Feralpisalò ha dedicato la vittoria a Franco, visto che i due si conoscevano anche di persona. Siamo convinti che il nostro Franco, già esultante di suo per la vittoria dei biancocelesti, si sarà commosso per aver ricevuto una dedica simile…

Ringraziamo Diego Dartora, Erminio e Roberto Zanatta per il loro contributo a questo articolo.

P