Il timer in alto nella home di forzatreviso.it parla chiaro: il tempo sta per scadere, entro mezzogiorno Frandoli e soci dovranno perfezionare l’iscrizione del nuovo Treviso in Promozione, anche se le anticipazioni dei media locali inducono all’ottimismo. La documentazione consegnata ieri al neosindaco Manildo contiene anche una bozza dell’organigramma societario degli imprenditori coinvolti. Il nuovo presidente sarebbe Nesio Lenzini, mentre Zanetti figurerebbe come sponsor.

Treviso filo

Secondo alcuni è fatta, ma dopo quella settimana da incubo dell’agosto 2009 (quando in ballo c’era la D, e non la Promozione) preferiamo rimanere con i piedi per terra. Tra pochi minuti scadranno i termini per l’iscrizione del Treviso, ma ieri Frandoli e soci hanno messo a segno il primo colpo ottenendo l’appoggio di Manildo, a cui è stata consegnata tutta la documentazione sul progetto di rilancio del Treviso. Tra qualche ora sapremo se la proroga strappata al Comitato regionale veneto di Mestre, dove in queste si sono recati questa mattina l’avvocato Totera e il Leandro Casagrande (che dovrebbe rimanere come segretario) per consegnare tutta la documentazione necessaria, è stata sfruttata dovere.
Nel frattempo, La Tribuna di Treviso anticipa quello che, se tutto va bene, sarà l’organigramma societario: presidente dovrebbe essere Nisio Lenzini, titolare del gruppo “Lenzini S.r.l.” di Carbonera, mentre sarebbe confermata la sponsorizzazione di Massimo Zanetti, probabilmente con il marchio Segafredo. «Siamo tranquilli – ha dichiarato l’avvocato Totera al quotidiano – ogni particolare è stato curato con attenzione e ormai ci siamo. Devo anch’io ringraziare il sindaco, fra l’altro un mio collega, persona squisita e piena di buona predisposizione nei nostri confronti. Ha capito che non siamo una cordata milionaria ma persone, tutte di Treviso, animate principalmente da grande passione e dalla voglia di far restare vivo il calcio a Treviso, anche a livello giovanile: proprio per questo saremo affiliati all’Academy, che ha un personaggio di grande caratura come Silvano Colusso. Un grazie anche al Comitato Regionale  che nei nostri confronti ha sempre dimostrato grande disponibilità».
La collaborazione con Treviso Academy (che a questo punto, ci sembra chiaro, rimarrà una società a sé stante) viene confermata anche da Il Gazzettino di Treviso, che peraltro sottolinea lo sfratto definitivo del Treviso di Corvezzo: stando al quotidiano ieri mattina Giuseppe Camerin, fedelissimo di Renzo Corvezzo, è tornato al Tenni,  dove  un addetto del Comune gli ha permesso di ritirare gli ultimi documenti del vecchio Treviso; un’operazione «svolta sotto lo stretto controllo del rappresentante di Ca’ Sugana che una volta rientrato in municipio ha steso una relazione. Ormai per il vinaiolo di Cessalto c’è terra bruciata attorno e oltre ai tifosi, anche il Comune gli sta mandando segnali forti di non gradimento». 

P