Il punto sul girone B della Promozione dopo la 5a giornata

Lazzaron, mister del Mussolente prossimo avversario

Lazzaron, mister del Mussolente prossimo avversario

Nella giornata del riscatto biancoceleste, simboleggiato dai sei gol rimediati al Tenni di Treviso dal malcapitato Rossano, spiccano i risultati dei big match tra due matricole terribili e le due favorite per la promozione. A Cassola l’Eurocalcio rimane in vetta alla classifica piegando a fatica il Cartigliano. I biancoblu, partiti alla grande, possono recriminare per non aver sfruttato una partenza fulminea come una settimana prima contro il Treviso. Dopo aver fallito alcune clamorose occasioni, l’Eurocalcio ha confermato il proprio cinismo andando a segno due volte nel quarto d’oro conclusivo. Nella ripresa il disperato forcing del Cartigliano ha portato solo il gol della bandiera di Zanotto. Più sorprendente, visto l’andamento delle prime quattro giornate, l’esito dell’altra super sfida: a Castello di Godego, prova di forza del finora deludente Nove Stefani. Gli ospiti sono andati a segno nelle prime battute di gara con un eurogol di Battaglia; una prodezza che ha mandato in confusione la Godigese, incapace di riorganizzarsi al cospetto della rietrovata corazzata gialloblu. E nella ripresa ecco il colpo del ko, favorito da un clamoroso errore difensivo locale. L’unica formazione a tenere il passo dell’infallibile Eurocalcio è il Sarcedo di Alessandro Ferronato, che fa il minimo indispensabile per battere un’Ambrosiana Trebaseleghe volenterosa, padrona del campo ma ancora una volta troppo asfittica sotto porta. I padovani, dopo la vittoria al debutto a Sandrigo, hanno inanellato quattro sconfitte di fila, tutte di misura, anche se contro avversarie di grosso calibro (Nove Stefani, Eurocalcio Cassola, Petra Malo e Sarcedo). Chi continua a risalire, invece, è il Caldogno Rettorgole, che dopo il ritorno in campo dell’ex Treviso Alberto Paoli hanno inanellato tre successi di fila. L’ultima “vittima” è il Summania, liquidato con un micidiale uno-due Panozzo-Mercante tra il 9′ e l’11’ della ripresa. I biancorossi raggiugono al terzo posto il Treviso e il Petra Malo, bloccato in caso da un’indomita Azzurra Sandrigo. I padroni di casa, in vantaggio nel primo tempo, non approfittano della doppia superiorità numerica e in pieno recupero si fanno raggigunere dalla superba punizione di Contro (doppietta). Nelle zone basse della classifica si rialza il Campigo degli ex espugnando l’ostico campo di Loreggia, fino a quel momento unica squadra imbattuta insieme all’Eurocalcio Cassola. I trevigiani, dopo gli stenti di inizio campionato hanno trovato finalmente la via del gol, lasciando l’ultimo posto solitario al Cornedo. Contro il Mussolente la squadra del neomister Monfardini ha mostrato qualche progresso, creando parecchie occasioni da rete, ma alla fine l’esperienza degli ospiti ha prevalso. Una vittoria di misura che, dopo il clamoroso tonfo casalingo con il Caldogno Rettorgole, ridà fiducia al Mussolente in vista del big match di domenica contro il nostro Treviso.

RISULTATI 5a GIORNATA

Caldogno Rettorgole – Summania 2-0
Cornedo – Mussolente 0-1
Eurocalcio – Cartigliano 2-1
Godigese – Nove Stefani 0-2
Loreggia – Campigo 0-2
Petra Malo – Azzurra Sandrigo 2-2
Sarcedo – Ambrosiana Trebaseleghe 1-0
Treviso – Rossano 6-1

CLASSIFICA

Eurocalcio 13
Sarcedo 12
Treviso 10
Petra Malo 10
Caldogno Rettorgole 10
Mussolente 10
Godigese 9
Cartigliano 7
Nove Stefani 7
Loreggia 6
Azzurra Sandrigo 5
Campigo 4
Ambrosiana Trebaseleghe 3
Rossano 3
Summania 3
Cornedo 1

PROSSIMO TURNO

Ambrosiana Trebaseleghe – Godigese
Azzurra Sandrigo – Eurocalcio
Campigo – Caldogno Rettorgole
Cartigliano – Cornedo
Mussolente – Treviso
Nove Stefani – Petra Malo
Rossano – Loreggia
Summania- Sarcedo

STATISTICHE

Miglior attacco: Petra Malo, Treviso (12).
Miglior difesa: Eurocalcio Cassola (2).
Peggior attacco: Summania (2).
Peggior difesa: Rossano (14).
Miglior differenza reti: Treviso (+9).
Peggior differenza reti: Cornedo (-9).
Imbattibilità: Eurocalcio Cassola.
Imbattibilità interna: Treviso, Eurocalcio Cassola, Petra Malo, Cartigliano, Caldogno Rettorgole.
Imbattibilità esterna: Mussolente, Eurocalcio Cassola, Sarcedo, Loreggia.
Squadre con più vittorie: Eurocalcio Cassola, Sarcedo (4).
Squadre con più sconfitte: Ambrosiana Trebaseleghe, Rossano, Summania, Cornedo (4).
Squadre con meno vittorie: Cornedo (0).

CLASSIFICA CAPOCANNONIERI

4 RETI: Panozzo (Caldogno Rettorgole), Primucci (Petra Malo).
3 RETI: Bortoli (Eurocalcio Cassola), Stocco (Loreggia), Lorenzi (Petra Malo), Quell’Erba, Vio, Dal Compare (Treviso).
2 RETI: Contro (Azzurra Sandrigo), Marcante (Caldogno Rettorgole),Cortese, Crestani, Zanotto (Cartigliano), Piazza, Marchesan, Cogo (Eurocalcio Cassola), Piazza, Marchesan (Godigese), Righetto (Loreggia), Cornale (Mussolente), Belli, Vassarotto (Sarcedo), La Cagnina (Treviso).
1 RETE: Visentin, Sartoretto, Pavanetto e Zorzetto (Ambrosiana Trebaseleghe), Camarà, Peruzzo, Di Felice, Bertolin, Cuman (Azzurra Sandrigo), Paoli, Casale, Piovan (Caldogno Rettorgole), Mattiazzo, Dal Zilio, Muccignato, Bacchin (Campigo), Tellatin, Cirotto (Cartigliano), Marchesini, Guiotto (Cornedo), Cuman, Battistello (Eurocalcio Cassola), Floriani, Lazzaro, Alberto, Cecchetto, Basso (Godigese), Carani, Stefanelli, Fabrin (Loreggia), Cosma, Rodato, Moro, Zanella, Miotto (Mussolente), A. Caciotti, Covolo, G. Cacciotti, Foletto, Abrefah, Battaglia (Nove Stefani), Clementi, Scapellato, Del Giudice, Savio, Dal Santo (Petra Malo), Samir, Pasquetti, Hanioui, M. Baggio, Dalla Gasperina, Nicoletti (Rossano), Fabris, Barbieri (Sarcedo), Simonato, Calgaro (Summania), Livotto (Treviso).