E’ arrivata in tarda serata con una nota sul sito ufficiale (www.fctreviso.it), l’ufficializzazione di 3 acquisti a centrocampo per il Treviso.

Il primo è Andrej Komac, centrocampista centrale classe 1979 di nazionalità slovena. La sua carriera è di autentico giramondo, avendo girato 5 campionati (quello italiano è il sesto). Ha iniziato nel Gorica, squadra vicina al suo paese natale, San Pietro di Gorizia, per poi passare, sempre in Slovenia, prima al NK Primorje, poi all’Olimpia Lubiana, infine al Primorje, prima di fare ritorno al Gorica nel 2004, società con la quale ha vinto per due volte il campionato sloveno. Nel 2006 la prima esperienza internazionale, nel campionato portoghese con la maglia del Maritimo. Dopo un breve ritorno in patria (sempre al Gorica), Komac ha partecipato al campionato svedese (con il Djungarden, per ben 3 anni), a quello israeliano (Maccabi Tel Aviv, campionato 2009/2010), e infine quello polacco (Ruch Chorzow), prima di far ritorno nell’estate 2011 al Gorica. Komac conta inoltre ben 43 presenze con la nazionale Slovena, con la quale ha partecipato alla Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica (2 presenze da sostituto).

Il secondo è Diego Bogado, centrocampista laterale, all’occorrenza anche difensore laterale o anche centrocampista centrale, classe 1986 di nazionalità argentina. Bogado ha svolto le giovanili con il River Plate, la società che vanta più titoli argentini. Con i miiionarios ha poi debuttato in prima squadra, disputando 34 presenze in 4 stagioni, prima di passare nel campionato indonesiano dove ha militato nel Bogor Raya e nel Mojokerto Putra.

Il terzo è Tommaso Vailatti, centrocampista laterale, sia destro che sinistro, cresciuto nel Torino. Con i granata ha fatto il suo debutto in prima squadra, in serie B, dove in due stagioni ha collezionato 23 presenze e 1 gol. E’ poi passato in prestito al Vicenza per una stagione, sempre in serie B, collezionando 20 presenze. Ha debuttato nel 2007 in A con il Torino (7 presenze, 1 rete), prima di passare a gennaio di quell’anno al Livorno, sempre in massima serie (4 presenze). Nei due anni successivi al Toro (5 presenze 1 gol nell’anno di A, 2 presenze nell’anno di B), Vailatti non ha trovato molto spazio, decidendo quindi di andare alla Ternana, in C1, collezionando 7 presenze. L’anno scorso militava nello stesso campionato dei biancocelesti, con la Valenzana, dove è sceso in campo per 11 volte, realizzando 1 gol.

P