Grande prova dei biancocelesti al Briamasco di Trento, dove dopo essere passati in svantaggio all’inzio del primo tempo ribaltano il risultato nella ripresa grazie al gol di Torromino e la doppietta di Ferretti. Il padroni di casa a dieci minuti dalla fine accorciano la distanza sfruttando un errore di Biagini, ma il Treviso fa valere la propria superiorità fino alla fine e passa al turno successivo. I biancocelesti partono abbastanza bene, al quarto d’ora di gioco sembrano padroni del campo, ma la difesa sbanda: Biagini rinvia malamente di testa un cross in area, Bandiera è troppo precipitoso e si fa saltare dal bomber Perrone che non perde tempo e fa partire un destro micidiale che si infila sotto l’incrocio. Il Treviso è frastornato, poi reagisce e torna padrone del campo, ma in fase offensiva manca lo spunto, l’intesa tra Bidogia e Ferretti non è delle migliori, anche se al bomber toscano l’arbitro Novellino di Brescia nega un rigore a molti parso solare.

Nel secondo tempo arriva la rimonta, il Treviso in poco più di dieci minuti chiude la partita. Prima arriva il pareggio di Torromino: Bandiera apre sulla sinistra per Brunetti che mette al centro, la palla attraversa tutta la difesa e arriva Torromino che dopo aver calcolato il rimbalzo scaccia la palla in rete. Il fantasista calabrese corre sotto il settore ospiti in delirio, ma i tifosi se la vedono brutta quando nella azione successiva Perrone con una grande destro rischia di sorprendere ancora una volta De Miglio. Treviso si guadagna un punizione dai 35 metri, si incaricano il capitano Ferronato e Torromino, che sembra pronto a esplodere il suo destro in rete. Invece si tratta di un schema, Ferronato pennella in area per Ferretti che smarcato colpisce la palla al volo e fa esplodere gli increduli supporter biancocelesti. L’esultanza dell’attaccante è liberatoria. E dopo quattro minuti di ripete: Torromino lo lancia in area solo davanti al portiere e dopo aver vinto un rimpallo infila Pea per la seconda volta. La partita è virtualmente chiusa, il Treviso controlla il pallone e fa accademia, ma a dieci minuti dalla fine si complica la vita. Cross in area trevigiana, Biagini smorza malamente il pallone con il capo e si fa aggirare dall’attaccante avversario che mette in mezzo per Piroli che, solo soletto, insacca facilmente. Ma il Treviso riprende in mano la partita e fa girare il pallone senza correre grandi rischi, anzi Ferretti si vede negare l’hattrick per un fuorigioco, e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio e l’urlo liberatorio dei tifosi giunti in buon numero allo stadio Briamasco. Ora ci aspetta il San Paolo, ma probabilmente ci sarà l’inversione di campo e non si giocherà allo stadio Plebiscito di Padova, ma allo stadio Tenni di Treviso, magari con l’attaccante che tanto ci serve per formare un trio con Torromino e Ferretti. A quanto pare non sarà Panizza, che in questi giorni ha definito l’accordo con il Rodengo Saiano.


Nel video i tre gol del Treviso:

{youtube}VMwf4jMRS_M{/youtube}


Trento-Treviso 2-3

Trento Treviso

DATA: Trento, domenica 22 agosto 2010 16.00
COMPETIZIONE: Coppa Italia Serie D
GOL: 15’pt Perrone, 14’st Torromino, 20’st e 25’st Ferretti, 32’st Piroli.
TRENTO: Pea, Adami, Vitti (17’st Raffaelli), Calandrelli, Casagrande, Pedrai (21’st Pontalti), Paissan, Dell’Anna (26’st Bommassar), Piroli, Ligarotti, Perrone.
A disposizione: Offer, Spampinato, Zingrillo, Gattamelata. All. Uber Manfredini.

TREVISO: De Miglio, Brunetti (45’st Cernuto), Paoli, Ferronato, Biagini, Visintin, Bandiera, De Mattia, Ferretti, Torromino (30’st Ruggiero), Bidogia (13’st Mento).
A disposizione: Sartorello, Faggian, Tinazzi, Baldares.
All. Diego Zanin.
ARBITRO:
Novellino di Brescia (assistenti Martinazzoli e Pizzalunga).
NOTE: Spettatori: 500 circa. Ammoniti: Adami e Vitti del Trento per gioco falloso, Ferretti per essersi tolto la maglietta dopo il primo gol, e Perrone per proteste. Recupero: 2’+3′. Calci d’angolo: 5 a 1 per il Treviso.

P