Un gruppo da confermare

Un gruppo da confermare
Un gruppo da confermare

Qualcosa sembra muoversi in casa Treviso, finalmente nel verso giusto. Secondo la tribuna di Treviso i colloqui con gli imprenditori hanno avuto risultati che fanno ben sperare. Si parla di una decina di soggetti impegnati nel mondo del commercio e del terziario e liberi professionisti. A tutti gli interessati è richiesta un contributo individuale di 10-15mila euro e un impegno biennale; il resto lo dovrebbero fare le sponsorizzazioni, in particolare quella di Segafredo Zanetti, e altre fonti d’ entrate come abbonamenti.

Chiaramente solo quando sarà tutto nero su bianco si procederà con la costruzione della squadra, anche se, sempre stando alla tribuna, il direttore sportivo Continetto avrebbe già contatto una parte dei 12-13 giocatori che mister Tentoni vorrebbe ancora al suo fianco. Una notizia che conferma le indiscrezioni riportate nei giorni precedenti dalla stampa. A questi si aggiungeranno almeno quattro 4 acquisti di categoria (supponiamo qualche giocatore di esperienza in attacco e a centrocampo) e 5-6 under. Ovviamente, se tutto andrà bene, la qualità della rosa e gli obiettivi societari dipenderanno dal budget a disposizione.
I tifosi, chiaramente, confidano nella conferma del gruppo che ha conquistato la promozione. Pur sapendo che sarà difficile ritrovare tutti, anche i big. Non ci sorprende sapere che alcuni hanno ricevuto proposte importanti da categorie superiori, in cui hanno già recitato una parte da protagonista nelle stagioni precedenti. E nelle partite dai play-off qualche osservatore speciale non ci è certo sfuggito: per esempio allo Zanutto di San Donà di Piave, durante la finale vinta dal Treviso, oltre a Corvezzo c’era il direttore sportivo del Nervesa (futuro Fc Treviso, o Trevesa, o Nerviso, o quel che sarà se sarà) Gianni Davanzo, uomo mercato da molti riconosciuto come il Moggi del dilettantismo veneto.

Una volta stabiliti i piani per la prima squadra, andranno chiariti pure i progetti per il settore giovanile da ricostruire. Il Gazzettino di un paio di settimane fa confermava la collaborazione con Treviso Academy, che quest’anno rappresentava il settore giovanile ufficiale dell’Acd Treviso, Juniores a parte. Stando a quell’articolo dalla prossima stagione dovrebbero aggiungersi altre due formazioni legate alla società “principale” (si suppone Allievi e Giovanissimi), con le restati ancora sotto il controllo dell’Academy di Silvano Colusso. Anche in questo caso si attendono conferme.

P