Adriano Zancopè

Da Forza Treviso Enciclopedia.
Adriano Zancopè
Adriano Zancopè e Fabio Cannavaro.png
Dati anagrafici
Nome: Adriano Zancopè
Paese: FileFlag of Italy.png Italia
Dati agonistici
Ruolo: Portiere
Altezza: 192 cm
Peso: 97 kg
Carriera
Stagione Squadra Campionato
Giocatore
2005/06 Stemma treviso small.png Treviso  A 29 (-37)

Adriano Zancopè (Padova, 9 novembre 1971 - , ) è un ex calciatore italiano, portiere del Treviso Calcio.

Indice

Bio

Cresce nelle giovanili del Padova. Entra nel mondo professionistico nel 1988 giocando in diverse squadre in serie C1 e C2 (Padova, Trento, Baracca Lugo, Vigor Lamezia, Giorgione; di questo periodo anche alcune presenze nella Nazionale Under-18 e Under-21), prima di trovare una sua dimensione al Cittadella, dove gioca 5 stagioni dal 1994 al 1999. Poi alla Viterbese e al Catania, prima di approdare al Modena, dove gioca 3 stagioni, una in Serie B e due in A (le prime due stagioni da riserva di Ballotta, l'ultima da titolare). La stagione seguente è al Siena, dove però non scende mai in campo.

Nella stagione 2005/06 passa al Treviso, dove colleziona 29 presenze prima di cedere il posto a Matteo Sereni.

Due stagioni poi a Vicenza, per poi abbandonare il calcio giocato e tornare a Padova come dirigente. Dall'agosto 2009 diventa preparatore dei portieri della squadra primavera e coordinatore della scuola portieri di tutto il settore giovanile del Padova.

Galleria

Note


Collegamenti esterni

Riepilogo rose

Treviso Foot-Ball Club 1993 - Rosa 2005/06

AcquafrescaAndersonBaseggioBeghettoBorrielloChiapparaCottafavaDe MartinoDellafioreDossenaFavaFilippini A.Filippini E.FlorianFonjockGaleotoGalloGissiGiuliattoGuigouGustavoHandanovičLorenziLorenziniMaggioMallusMuntasserParraviciniPingaReginaldoRoselliRussottoSereniSiumarValdezValmyVaščákVialiWilkerZancopèAllenatore: RossiCavasinBortoluzzi

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti