Antonio Esposito

Da Forza Treviso Enciclopedia.
Antonio Esposito
Treviso-Cuneo (2 settembre 2012) formazione trevigiana (dettaglio Esposito).jpg
Dati anagrafici
Nome: Antonio Esposito
Paese: FileFlag of Italy.png Italia
Dati agonistici
Ruolo: Difensore
Altezza: 180 cm
Peso: kg
Carriera
Stagione Squadra Campionato
Giovanili
Stemma spezia small.png Spezia 
Stemma inter small.png Inter  Primavera
Giocatore
2010/11 Stemma padova small.png Padova  1D 0
genn 2011 Stemma monza small.png Monza  1D 2
2011/12 Stemma piacenza small.png Piacenza  1D 9
2012/13 Stemma treviso small.png Treviso  1D 14 (1)
2013/14 Stemma aversanormanna small.png Aversa Normanna  2D 21 (0)

Antonio Esposito (Napoli, 5 settembre 1990 - , ) è un calciatore italiano, difensore del Treviso Calcio nella stagione 2012/13.

Indice

Bio

Esposito è un difensore sinistro, piede mancino.

Cresciuto nello Spezia, dove nella stagione 2007/08 ha esordito in serie B (2 presenze), è successivamente passato all'Inter, dove per due anni ha giocato nella Primavera nerazzurra riuscendo anche a ritagliarsi un discreto spazio. Nel 2010/11 è passato al Padova, non riuscendo però a debuttare con la prima squadra biancoscudata; nel mercato invernale passa al Monza, dove ha disputato 3 spezzoni di gara. L'estate successiva è stato acquistato dal Piacenza; anche qui l'esperienza non è stata delle più fortunata, con 9 presenze (nessuna da titolare) nella stagione degli emiliani, culminata con la dolorosa retrocessione in C2, e il successivo fallimento del club.

Il giorno 20 luglio 2012, attraverso una nota del sito ufficiale del Treviso[1], viene annunciato il raggiunto accordo per la comproprietà del giocatore. Ad inizio stagione viene utilizzato dall'allenatore Agenore Maurizi come terzino, con rendimento molto altalenante. Nonostante alcuni leggeri progressi, a metà novembre, qualche settimana dopo l'insediamento del nuovo mister Gennaro Ruotolo, viene momentaneamente messo fuori rosa. Ritorno in campo da titolare qualche settimana dopo.

Nella stagione 2013/14 passa all'Aversa Normanna in C2, dove chiude la stagione con 21 presenze.

Galleria

Note

  1. Tesserato Esposito

Collegamenti esterni

Riepilogo rose

Treviso Football Club - Rosa 2012/13

AllegrettiBecciaBianchettiBiniBrunettiBuratoCamataCampironiCernutoChiavazzoDel CompareDel GrandeDi GirolamoDragoniEspositoFortunatoGarofaloGelfusaKomacKyerematengMadiottoMerlanoMiglioriniMussoNenziPiccioniPiconeReginatoRizzoRosaiaSalviSemenzatoSpinosaStendardoStrizzoloSyTarantino N.Tarantino P.TisbiTonozziToppanVailattiVidettaZammutoAllenatore: MauriziRuotoloBosi

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti