Discussione:Mussolente-Treviso (13 ottobre 2013)

Da Forza Treviso Enciclopedia.

venetouno.it

Da: http://www.venetouno.it/notizia/37359/il-mussolente-ferma-il-treviso-grave-infortunio-per-quellerba

13/10/2013

Gara senza emozioni, domenica prossima al Tenni il Summania

IL MUSSOLENTE FERMA IL TREVISO GRAVE INFORTUNIO PER QUELLERBA Biancocelesti non oltre lo 0-0, non arriva la prima gioia in trasferta


TREVISO - Il Treviso, dopo il roboante 6-1 inflitto al Rossano viene fermato sullo 0-0 dal Mussolente: i ragazzi di mister Piovanelli (ascolta audio) non riescono dunque a spezzare il tabu' trasferta in questa stagione. Grave infortunio per il centrocampista Quellerba che rischia di rimanere a lungo fuori causa: una bruttissima notizia, tenendo conto anche della rosa striminzita dei biancocelesti. Nel finale di match l'occasione più ghiotta dei biancocelesti con una rete annullata per un dubbio fuorigioco. La cronaca. Il Treviso (sostenuto in questa trasferta da alcune decine di tifosi biancocelesti) affronta i gialloneri del Mussolente con la formazione-tipo: mister Piovanelli può contare anche su Dal Compare, unica punta dello schieramento. I padroni di casa badano al sodo: intasano gli spazi a centrocampo e soffocano le iniziative trevigiane per poi ripartire di rimessa. Al 13' prima occasione per i biancocelesti: sugli sviluppi di calcio di punizione, guadagnato da Dal Compare, Livotto colpisce di testa ma non centra la porta. Il Mussolente replica al 17' con un gran sinistro di Cornale che viene deviato da Bortolin in corner. Al 30' Frachesen viene ammonito dall'arbitro per un brutto fallo su Dal Compare che è costretto ad uscire dal campo per qualche minuto a causa di un taglio al sopracciglio destro. Concitato il finale del primo tempo con continui capovolgimenti di fronte e nervi a fior di pelle. Al 44' altro cartellino giallo, questa volta al difensore trevigiano Mensah per un fallo su un giocatore giallonero: sulla conseguente punizione presa sicura di Bortolin che sventa l'occasione dei locali. Sull'azione seguente ammonizione anche per Dal Compare che aveva reagito scagliando via il pallone dopo l'ennesimo fallo non fischiato ai suoi danni. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nell'intervallo Mister Piovanelli prova a dare maggior verve ai suoi sostituendo Giuliato con Marangon che va a fare coppia con Di Prisco a centrocampo. Al 7' grande occasione per Cornale che a tu per tu con Bortolin si fa ipnotizzare; qualche istante dopo grave infortunio per Quellerba che è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto l'allenatore trevigiano fa entrare Balzan. Il Treviso (fatto entrare nel frattempo anche Pillon) prova a stringere i tempi per trovare la rete: al 29' una punizione di Marangon, dal limite dell'area, finisce alto sopra la traversa. Nel recupero gli ultimi brividi di una partita fin qui grigia. Al 47' Di Prisco centra il palo, Pillon infila in rete ma il gol viene però annullato per fuorigioco.

trevisotoday.it

Da: http://www.trevisotoday.it/sport/risultato-mussolente-treviso-calcio-13-ottobre-2013.html

Risultato partita Mussolente - Treviso Calcio 0 - 0 13 ottobre Partita finita 0 - 0 per i bianco-celesti, in trasferta. Peccato per il goal annullato. La vera brutta notizia però è il grave infortunio per il centrocampista Quellerba

I bianco-celesti cercavano la prima vittoria in trasferta, contro il Mussolente, ma il ritorno a Treviso è stato deludente: dopo la vittoria contro il Rossano, domenica scorsa, i trevigiani vengono bloccati 0 - 0.

La vera brutta nuova, però, è l'infortunio del centrocampista Quellerba, uno stop forzato che rischia di ridurre a lungo la rosa di mister Piovanelli, già ridotta al minimo.

PRIMO TEMPO - Per il match contro il Mussolente la squadra di Piovanelli entra in campo con Dal Compare come unica punta.

I padroni di casa giallo-neri partono in quarta, tarpando le ali al Treviso, che manca la prima occasione al 13'. Dal Compare guadagna una punizione, Livotto colpisce di testa, ma manca la porta. Gli avversari replicano al 17' con un sinistro di Cornale, deviato da Bortolin in Corner.

Al 30' il Treviso perde Dal Compare per qualche minuto a causa di un brutto ingresso di Frachesen che gli rompe il sopracciglio. L'ultimo quarto è nervoso. Al 44' il cartellino giallo è per Mensah e solo la presa di Bortolin sventa la rete del Mussolente.

SECONDO TEMPO - Cambio nel Treviso per il secondo tempo. Piovanelli sostituisce Giuliato con Marangon a centrocampo.

La prima occasione per i padroni di casa arriva al 7', ma anche qui un grande Bortolin ipnotizza l'avversario. Subito dopo l'infortunio di Quellerba, costretto ad abbandonare il campo e a cedere il posto a Balzan. Entra anche Pillon e il Treviso cerca a tutti i costi la rete. E pensa di trovarla al 29', su punizione di Marangon, che però supera la traversa.

Recupero al cardiopalma con Di Prisco che prende il palo al 47' e Pillon che infila la rete, ma il goal viene annullato per fuorigioco.

gazzettino.it

PAREGGIO SENZA RETI

A Mussolente l'assalto del Treviso si infrange sul palo nei minuti finali

Lunedì 14 Ottobre 2013, Si infrangono su un legno a pochi secondi dalla fine le speranze di vittoria dell’ambizioso Treviso sul campo di Mussolente. Il pareggio è comunque un risultato legittimo, al termine di una gara povera di emozioni. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Bortolin al 10’, con l’assist di Miotto su cui Rodato manca l’aggancio davanti alla porta. Dall’altra parte Di Prisco serve un traversone per la testa di Livotto, ma la sfera termina di poco a lato. Al 17’ Cornale prova la gran botta da fuori, ma il portiere ospite si salva in corner con un gran tuffo. Nella ripresa i misquilesi arretrano la manovra, e gli ospiti prendono decisamente in mano la partita. Fino al più grande pericolo, che arriva dalla bordata di Di Prisco nel finale che coglie il palo, strappando un sospiro di sollievo agli uomini di Lazzaron. G.G.

Lunedì 14 Ottobre 2013,


MUSSOLENTE TREVISO 0-0


MUSSOLENTE: Bortignon 6, Miotto 6 (st 22' Lorenzato 6), Sancoldi 6, Guidolin 6, Zanella 7, Perizzolo 6, Frachesan 6, Malaguti 6.5, Cornale 6.5, Rodato 6.5, Di Gennaro 6 (st 38' Giaretta sv). All: Lazzaron.

TREVISO: Bortolin 6, Mensah 6 (st 24' Pillon 6), Pilotto 6.5, Di Prisco 7.5, Ton 6, La Cagnina 6.5, Quell'Erba 6 (st 11' Balzan 6), Giuliato 6 (pt 35' Marangon 6), Livotto 7, Dal Compare 6.5, Del Papa 6. All: Piovanelli.

Arbitro: Selvatici di Rovigo 6.

NOTE - Ammoniti: Frachesan, Mensah, Dal Compare, Guidolin.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti