Discussione:Treviso-Cartigliano (26 febbraio 2014)

Da Forza Treviso Enciclopedia.

venetouno.it

Da: http://www.venetouno.it/notizia/39158/treviso-brutto-e-sprecone-il-cartigliano-lo-punisce-al-93-

26/02/2014 Partita stregata dei biancocelesti, che sprecano 4 ghiotte occasioni TREVISO BRUTTO E SPRECONE, IL CARTIGLIANO LO PUNISCE AL 93' Fatale l'errore di Livotto che regala palla ad un avversario


TREVISO - Il Treviso perde una partita che avrebbe tutto sommato meritato di vincere, e lo fa nel modo più atroce: al 93' su pallone regalato agli avversari e dopo aver sprecato almeno quattro ghiotte occasioni. Il Cartigliano per ora è l'unica squadra del girone ad aver sottratto quattro punti ai biancocelesti. Gara molto brutta nel primo tempo, in cui il Treviso ha creato pochissimo, troppo lento ed attendista; all'inizio di ripresa la squadra ha cambiato marcia ed ha sfiorato la marcatura con Zamuner, Gnago (palo), Del Papa Dal Compare, tutto nel giro di una decina di minuti. I vicentini peraltro non hanno mai rinunciato ad attaccare, raccogliendo un premio francamente esagerato, sfruttando un passaggio sbagliato di Livotto (nella foto Film) che ha servito involontariamente Xamin, il quale ha freddato Bortolin in uscita. Addio sogni di gloria, ora sarà bene preoccuparsi di andare ai playoff.

TREVISO-CARTIGLIANO 0-1 TREVISO (4-2-3-1): Bortolin; Ton, Zamuner, Orfino, La Cagnina; Marangon, Giuliato; Viteri (st 10‘ Livotto), Del Papa (st 32‘ Fonti), Dal Compare; Gnago. A disp. Vincenzi, Pilotto, Vio, F. Mensah, Bidogia. All. Tentoni CARTIGLIANO (4-3-3) D. De Pretto; Musliovski, M. De Pretto, Moresco, Faresin; Zanotto (st 10‘ Xamin), Simonato, Cirotto (st 31‘ Tellatin); Rinfieri, Crestani (st 20‘ Bordignon), Cortese. A disp. Bertoncello, Tonellotto, Trentin, Orso. All. Remonato ARBITRO: Moretto di Belluno MARCATORI: st 48’ Xamin NOTE: Pioggerellina nella ripresa. Angoli: 11-3 per il Treviso. Spettatori 362, incasso 1870. Ammoniti: Marangon, Del Papa, Faresin, La Cagnina, Rinfieri. Rec. Pt 0’, st 4’

ilgazzettino.it

Da: www.ilgazzettino.it

Giovedì 27 Febbraio 2014,

Se esistesse un museo dell’orrore sportivo, il primo tempo di Treviso e Cartigliano troverebbe spazio sul podio. Un pò meglio nella ripresa dove sono aumentate le emozioni e le palle gol. Alla fine ha vinto il Cartigliano dando una mazzata, quasi definitiva, alle ambizioni e ai sogni di primato del Treviso (solo i dirigenti ci credevano) che ora deve concentrarsi sui ai play off. Non ha convinto il Treviso. Il gioco latitante e Gnago, troppo solo in attacco, non può sempre fare i miracoli. Per trovare il trampolino del decollo deve giocare più arretrato per sfruttare la sua potenza fisica e la sua progressione. Al 12' gli ospiti partono in contropiede e lo sprinter Cortese "brucia" in velocità Lacagnina e, da posizione angolata, lascia partire un violento e preciso tiro che Bortolin mette in angolo con una pregevole deviazione. Al 35' Gnago riceve palla e dal limite calcia ma alza la mira in diagonale. Al 40' percussione di Dal Compare che, saltati un paio di avversari, riesce a calciare dal limite, ma troppo debolmente per impensierire De Pretto. Nella ripresa sono i vicentini a rendersi pericolosi con Cortese, ma Bortolin è attento. La sfida si infiamma e al 10' quando il Treviso colpisce il palo con Gnago. Il bomber, fintato il cross al centro, disorienta l'estremo ospite e calcia a botta sicura, ma la sfera si infrange sul palo. Tre minuti tocca a Dal Compare ma la sua bordata dal limite viene messa in angolo da De Pretto, forse il migliore in campo. Al 33' mischia in area del Cartigliano: dopo un batti e ribatti la palla arriva a Gnago che calcia sicuro ma l'estremo ospite compie un mezzo miracolo e mette in angolo. A un minuto alla conclusione arriva la doccia fredda. Livotto cerca un improbabile disimpegno verso il portiere, sulla palla arriva Xamin che, elude l’intervento di Bortolin in uscita disperata, e lo trafigge con un delizioso tocco di destro.

Giovedì 27 Febbraio 2014, TREVISO - CARTIGLIANO 0-1 GOL: st 48' Xamin. TREVISO: Bortolin sv, Ton 5, Orfino 5, La Cagnina 5, Zamuner 5, Del Papa 5 (st 30' Fonti sv), Marangon 5, Giuliato 5, Viteri 5 (st 12' Livotto 5), Dal Compare 5, Mensah 5. All. Tentoni CARTIGLIANO: D. De Pretto 6,5, Suslovski 5, Faresin 5, Rinfieri 5, M. De Pretto 5, Moresco 5, Zanotto 5 (st 12’ Xamin 6), Simonato 6, Crestani 5 (st 25' Bordignon 5), Cortese 6, Cirotto 5 (st 30' Tellatin sv). All. Remonato ARBITRO Moretto di Belluno 6. NOTE - Ammoniti: Marangon, Faresin La Cagnina, Rinfieri. Spettatori 362, incasso 1870,45 euro.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti