Eclisse Careni Pievigina-Treviso (25 ottobre 2015)
Campionato | |||||||||
Eclisse Careni Pievigina | 0 | ||||||||
Treviso | 0 | ||||||||
Tabellino | |||||||||
Competizione | ![]() |
Campionato di Eccellenza Veneto (girone B) | 2015/16 | ||||||
Giornata o turno | ![]() |
8ª giornata | ↔ Ritorno | ||||||
Luogo | ![]() |
Eclisse Careni Pievigina | |||||||
Data | ![]() |
domenica 25 ottobre 2015 | |||||||
Arbitro | ![]() |
Simone Picchi (Gabriele Corcillo di Belluno, Andrea Vincenzi di Castelfranco). | |||||||
Formazioni | |||||||||
![]() |
4-4-2 | Villanova; M. Nardi, Gaiotti, Munarin (st 35' Gondo), Grillo; De Zotti (st 22' Janko), G. Nardi, Pizzol, Spagnol (st 11' Maccari); De Martin, Frezza. A disposizione: Zonta, Francescon, Cason, Murador. Allenatore: Conte. | |||||||
![]() |
4-3-3 | Schincariol; Prosdocimi, Antoniol, Giovannini, Sagui; Granati, Moretti, Biondo; Moretto (st 46' Lovisotto), Cattelan, Furlanetto. A disposizione: Gottardi, Orfino, Bonotto, Di Salvo, Antonioli, Sartori. Allenatore: Ottoni. | |||||||
Note | |||||||||
Gol | ![]() |
- | |||||||
Ammoniti | ![]() |
Prosdocimi (28' st), De Martin (40' st) e Pizzol (44' st). | |||||||
Espulsi | ![]() |
- | |||||||
Angoli | ![]() |
1-5 per il Treviso (1-0 nel primo tempo). | |||||||
Recupero | ![]() |
0'+4'. | |||||||
Spettatori | ![]() |
||||||||
Meteo | ![]() |
||||||||
Varie | ![]() |
Eclisse Careni Pievigina-Treviso è la 8ª giornata del Campionato di Eccellenza Veneto (girone B) 2015/16, giocata a Pieve di Soligo domenica 25 ottobre 2015 alle ore 14.30.
Indice |
La partita
Altro pareggio, altra giornata interlocutoria. Il Treviso manca il salto di qualità, in una giornata in cui le prime 5 in classifica non vincono e quindi sprecando la possibilità di limare il gap. Si sapeva che sarebbe stata una partita tosta e così è stato: la Pievigina ha confermato molti dei titolari della passata stagione che l’ha vista trionfare, assieme al Real Martellago in Promozione. In questo momento del campionato quindi, i rossi padroni di casa hanno un vantaggio non da poco rispetto a una squadra, come quella biancoceleste che oggi all’inizio schierava un solo giocatore confermato nella passata stagione: Tiberio Granati.
Nella partita di oggi le due squadre si sono spartite equamente le due frazioni: primo tempo appannaggio dei padroni di casa, secondo tempo maggiormente amministrato dalla formazione di Ottoni. Le occasioni migliori per il Treviso sono state create nel primo tempo da Cattelan (un esterno sinistro maldestro su bell’assist di Biondo e un diagonale deviato dal portiere Villanova), mentre nel secondo tempo Moretti, Moretto e Giovannini hanno avuto 3 occasioni per portare in vantaggio i biancocelesti, ma senza riuscirci. In particolar modo nel secondo tempo il Treviso ha preso in mano il pallino del gioco, arrivando spesso in area della Pievigina, con il pallone che stazionava sui piedi di Cattelan e compagni spalle alla porta. Purtroppo è sempre mancato il guizzo risolutore e come è già stato detto di conseguenza è mancato il salto di qualità.
La serie positiva si allunga a 6 giornate, ma non c’è molto da festeggiare.
Galleria
Riepilogo 8ª giornata
Ancora un pareggio questa volta per 0-0 contro l’Eclisse Carenipievigina a Pieve di Soligo che porta il Treviso a 11 punti in classifica. Treviso che perde una posizione che attualmente significa ottavo posto in classifica in solitaria.
Davanti c’è sempre la Vigontina che continua a rimanere imbattuta pareggiando nella marca contro l’Union QDP per 1-1, il distacco dalla prima rimane quindi di 9 punti.
Nella prossima giornata il Treviso ospiterà nell’anticipo di sabato 31 ottobre l’Union QDP fresco di un ottimo pareggio contro la prima della classe. L’Union QDP è nato da varie fusioni nella propria storia di cui l’ultima nel 2013 e rappresenta ben 4 comuni: Farra di Soligo, Moriago della Battaglia, Sernaglia della Battaglia e Vidor. Attualmente si trova al penultimo posto in classifica frutto di una sola vittoria e 3 pareggi in questo campionato. Sarà importante vincere per dimostrare che il paziente “Treviso” non è affetto dalla “sindrome del Tenni”.
Risultati | Classifica | Prossimo turno |
---|---|---|
|
|
|
Collegamenti esterni
Note