Franky Mensah

Da Forza Treviso Enciclopedia.
Versione delle 14:32, 7 ago 2014, autore: Murdock (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Franky Mensah
Treviso-Benaco Bardolino (1 giugno 2014) 03.jpg
Dati anagrafici
Nome: Franky Mensah
Paese: FileFlag of Ghana.png Ghana
Dati agonistici
Ruolo: Attaccante
Altezza: 173 cm
Peso: kg
Carriera
Stagione Squadra Campionato
Giocatore
2013/14 Stemma treviso small.png Treviso  Promozione 12 (2)
2014/15 Stemma passarella small.png Passarella  Eccellenza

Franky Mensah (, 18 settembre 1991 - , ) è un calciatore ghanese, attaccante del Treviso Calcio nella stagione 2013/14.

Indice

Bio

Franky Mensah è un attaccante molto veloce (100 metri in undici secondi). In Ghana ha giocato in terza serie; in Italia ha giocato anche in Eccellenza.

Nella stagione 2013/14 è inizialmente fermo per motivi di studio (ma si allena con il Lutrano, suo paese di residenza). Verso la fine di ottobre passa però al Treviso di Simone Piovanelli. In squadra troverà un omonimo, il terzino Aristide Mensah, ma i due non sono nemmeno lontani parenti. Si presentano però da subito problemi per il trasferimento, in quanto essendo giocatore con passaporto straniero si dovrà attendere il nulla osta dalla Federazione. Queste lungaggine burocratiche faranno in modo che il giocatore non possa scendere in campo per tutto il mese di novembre. Esordio con gol in Sarcedo-Treviso 0-5, in contropiede a completamento della manita biancoceleste, su assist dell'amico Gnago. Grande protagonista anche nella trasferta di Nove dove, entrato al 59' dopo essersi sciaguratamente divorato due reti, all’87’ ha scaraventato in rete il pallone che vale la vittoria. Fine stagione da favola, con il pazzesco pareggio al 95′ nella semifinale play-off contro il Bardolino e con la prestazione super (un rigore procurato e un gol) nella finalissima contro il Passarella. A fine stagione sono 12 presenze e 2 gol in prima squadra (3 contando la terza rete nei play-off).

Inizialmente confermato, il 28 luglio (giorno del primo allenamento del nuovo Treviso stagione 2014/15) non era invece presente. Stando a radio Veneto Uno, il ghanese ha alzato inaspettatamente le sue richieste economiche, ricevendo il benservito del direttore sportivo Roberto Tonicello: non farà più parte pertanto della squadra biancoceleste. Il 1° agosto 2014 viene infatti presentato come nuovo acquisto del Passarella '93.

Galleria

Note


Collegamenti esterni

Riepilogo rose

A.C.D. Treviso - Rosa 2013/14

BalzanBidogiaBortolinDa TosDal CompareDel PapaDi PriscoEspositoFagrouchFilippettoFontiGiuliatoGiuriatiGnagoLa CagninaLivottoMarangonMendyMensah A.Mensah F.OrfinoPillonPilottoQuell'ErbaTonVincenziVioViteriZamunerZogajAllenatore: PiovanelliTentoni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti