Alessandro Videtta

Da Forza Treviso Enciclopedia.
(Reindirizzamento da Videtta)
Alessandro Videtta
Alessandro Videtta (2012).jpg
Dati anagrafici
Nome: Alessandro Videtta
Paese: FileFlag of Italy.png Italia
Dati agonistici
Ruolo: Difensore
Altezza: cm
Peso: kg
Carriera
Stagione Squadra Campionato
Giocatore
2010/11 Stemma empoli small.png Empoli  B 0 (0)
2011/12 Stemma unionevenezia small.png Unione Venezia  D 27 (0)
2012/13 Stemma treviso small.png Treviso  1D 12 (0)
2013/14 Stemma carrarese small.png Carrarese  1D

Alessandro Videtta (Battipaglia, SA, 22 gennaio 1992 - , ) è un calciatore italiano, difensore del Treviso Calcio nella stagione 2012/13.

Indice

Bio

Videtta è un terzino sinistro grintoso, dotato di buone capacità propulsive, tecnica e in grado di adattarsi a posizioni più centrali.

All'età di 6 anni si trasferisce a Empoli, dove 4 anni più tardi entra a far parte del settore giovanile della squadra azzurra; svolge tutta la trafila del settore giovanile a Empoli, collezionando 21 presenze nell'ultimo campionato Primavera, prima di fare il suo esordio tra i senior; esordio in prima squadra che avviene nella stagione 2011/12 all'Unione Venezia in Serie D, dove nel campionato vinto dai lagunari colleziona 27 presenze, tutte da titolare.

Il giorno 20 luglio 2012, attraverso una nota del sito ufficiale del Treviso[1], viene annunciato il raggiunto accordo con l'Empoli per la comproprietà del giocatore. Inizio di stagione però davvero disastroso, con due espulsioni nelle prime 5 giornate. A metà novembre, qualche settimana dopo l'insediamento del nuovo mister Gennaro Ruotolo, e complice l'arrivo di qualche nuovo acquisto, viene momentaneamente messo fuori rosa. Ritorno in panchina qualche settimana dopo.

Nella stagione 2013/14 passa alla Carrarese, in Prima divisione.

Galleria

Note

  1. Tesserato Videtta

Collegamenti esterni

Riepilogo rose

Treviso Football Club - Rosa 2012/13

AllegrettiBecciaBianchettiBiniBrunettiBuratoCamataCampironiCernutoChiavazzoDel CompareDel GrandeDi GirolamoDragoniEspositoFortunatoGarofaloGelfusaKomacKyerematengMadiottoMerlanoMiglioriniMussoNenziPiccioniPiconeReginatoRizzoRosaiaSalviSemenzatoSpinosaStendardoStrizzoloSyTarantino N.Tarantino P.TisbiTonozziToppanVailattiVidettaZammutoAllenatore: MauriziRuotoloBosi

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti