Corvezzo e Casagrande sono sempre più certi del ripescaggioTREVISO – Ancora due giorni, e l’estenuante attesa finirà. Nel tardo pomeriggio di mercoledì si saprà la categoria da cui ripartirà il Treviso, serie D o Eccellenza. Il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti contenente le graduatorie di ripescaggio, emesso venerdì scorso, non conteneva il Treviso, escluso al pari di Francavilla, Montecchio Maggiore e Baronissi. Ma per la dirigenza le speranze sono rimaste intatte, e nei giorni scorsi Corvezzo ha precisato che questa “esclusione” non deve sorprendere. Il Treviso, pur presentando domanda non ha diritto al ripescaggio in quanto società nata da meno di due anni, però può ambire a una “promozione d’ufficio” grazie ai meriti sportivi, la storia centenaria di una piazza importante che nel passato recente vanta anche la partecipazione alla serie A. Corvezzo proprio ieri ha invitato i tifosi all’appuntamento di mercoledì, ore 17.30 al Tenni, per aspettare tutti insieme la notizia ufficiale.
E se D dovesse effettivamente essere, arriveranno una punta e un difensore di categoria superiore, già bloccati da tempo, oltre alla conferma di alcuni tra gli elementi in prova: il bulgaro Zarev, autore del primo gol stagionale, ha buone chances di farcela visto quanto ha mostrato in campo, è un giovane del ’92 e visto il regolamento della serie D farebbe molto comodo. Per lo stesso motivo potrebbe rimanere anche il classe ’93 Zennaro, proveniente dal Città di Jesolo, mentre tra i due sloveni quello che ha impressionato di più è il 23enne Tomazic. Da valutare infine l’attaccante Montuori.
Per loro, ancora qualche giorno utile a convincere mister Zanin, apparso visibilmente soddisfatto dalla prestazione globale della squadre nell’amichevole di ieri pomeriggio.
Intanto continua la ricerca di squadre per disputare altre amichevoli, anche perchè in caso di ripescaggio il primo appuntamento ufficiale sarebbe già il prossimo 22 agosto, in Coppa Italia. Organizzare degli incontri con squadre professionistiche in questo periodo è sempre più difficile, la maggiorparte ha già molto impegni in programma. Tuttavia un nuovo test potrebbe esserci questo venerdì alle ore 10.00 contro la formazione Primavera della Triestina, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

P