Un Treviso stanco e senza idee coglie un pareggio contro il Tamai, viene superato dal Veneziamestre in classifica e raggiunto dal Rovigo.
Mister Zanin opta per due cambi in formazione titolare: fuori Granati e Bandiera, dentro al loro posto Brunetti e De Mattia.
Si vede già dal primo tempo che per i nostri non è una gran giornata, e i pericoli nascono soprattutto dagli errori del loro portiere, a cui per 2 volte sfugge la palla: nella prima occasione, la sfera finisce nei piedi di Spinosa dopo un contrasto, e l’estremo difensore friulano è bravissimo a deviare il tiro del pometino in angolo; nella seconda, Perna è lestissimo a inserirsi, ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo. Proprio in quest’ultima occasione, Lodolo si infortunia al braccio a causa del calcio dell’attaccante napoletano del Treviso, e pochi minuti dopo deve essere sostituito.
Per il resto, una girata di Ferretti di poco a lato su cross di Torromino e un improvviso tiro dai 25 metri del Tamai, che Sartorello blocca in due tempi.
Il secondo tempo, se possibile, è ancora più equilibrato e le squadre sono ancora più bloccate.
Un paio di occasioni per parte: per il Treviso un calcio di punizione in avvio di Torromino deviato in angolo dal portiere e Baldares che a tu per tu col portiere tentenna troppo, permettendo il recupero dei difensori biancorossi; per il Tamai una corta respinta di Sartorello libera un loro attaccante, che però tira incredibilmente alto da pochi passi, e un’azione prorompente della loro ala sinistra che arriva al limite dell’area piccola, ma il cross rasoterra non trova nessun attaccante pronto a spingere la palla in rete.
In definitiva, un pareggio giusto ma che ovviamente non può fare felice il Treviso, che è alla terza partita consecutiva senza vittorie, e invece che allungare in classifica dopo la vittoria nel derby ora deve di nuovo inseguire.
Urgono rimedi sul mercato, e alla svelta…
TREVISO-TAMAI 0-0
TREVISO (4-3-1-2): Sartorello; Cernuto, Biagini, Visintin, Brunetti; Spinosa, Ferronato, De Mattia (Baldares); Torromino; Ferretti, Perna (Tomažič).