Coubronne e Morandi con il NovaraIn questi giorni il presidente Renzo Corvezzo, il segretario Leandro Casagrande e mister Diego Zanin sono a Milano per concretizzare alcune trattative di calciomercato. A darne notizia è Il Gazzettino di Treviso che annuncia l’interessamento per due nuovi giocatori.
Il primo è il francese Jean Cristophe Coubronne, esterno difensivo, nato a Lione il 30 luglio 1989 e di proprietà del Novara. Nelle ultime due stagioni ha giocato con i piemontesi ottenendo due promozioni consecutive: in Prima divisione 14 presenze, nell’ultima stagione, in Serie B, 8 presenze e un gol. L’altro è il centrocampista Matteo Morandi, classe ’88, tre anni al Legnano, poi al Novara insieme a Coubronne (solo 8 presenze), mentre nell’ultima stagione è sceso in campo 16 volte con la maglia del Como realizzando anche due gol.
Sembra sfumare invece il centrocampista Camillucci, che secondo tuttolegapro.com è prossimo ad accettare il Sorrento di mister Sarri, una società che gli garantirebbe la permanenza in Prima divisione.
PORTIERI Il portiere della Juniores Berto, classe ’93, sarà il terzo portiere della prima squadra insieme all’altro confermato Sartorello. Si cerca dunque un portiere d’esperienza e a tal proposito Il Gazzettino conferma i contatti per Alan Zattin ed Enrico Rossi Chauvenet di cui si era parlato ieri.
COLLABORAZIONI Il quotidiano inoltre anticipa che ci sarà una collaborazione con tre società di A (Fiorentina, Cagliart e Inter) e il Vicenza per l’arrivo nella Marca di alcune giovani da far maturare.
PARTENZE E’ praticamente fatta per il ritorno di Igor De Mattia a Trento, squadra in cui aveva militato nella stagione 2009/2010, sempre in Eccellenza, ottenendo la promozione in Serie D. Le conferme arrivano sia da Il Corriere delle Alpi che da Il Trentino.
La settimana scorsa era filtrato l’interessamento dell’Union Quinto per Alessandro De Bortoli, ma stando a Il Messaggero Veneto sulle tracce del difensore centrale vi sarebbe anche la Sacilese neoretrocessa in Serie D, e ancora incerta se richiedere il ripescaggio in Seconda divisione.
P