BENTORNATO!Il Treviso calcio attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale (www.fctreviso.it) ha posto fine a una lunga telenovela, annunciando l’arrivo di Giovanni Madiotto dal Chievo Verona.

Un grosso sospiro di sollievo per i tifosi e, come detto,  la fine di uno snervante tira e molla. Una notizia positiva specialmente a fronte dei problemi che negli ultimi giorni hanno fatto saltare alcuni arrivi già ufficializzati. Anche l’arrivo dello stesso Madiotto sembrava ormai “sfumato”, come scritto ne La Tribuna di Treviso di stamattina.
Ma la telenovela si è conclusa positivamente. Il giocatore inizialmente sembrava destinato alla Giacomense, squadra a cui il Chievo l’aveva inizialmente promesso, anche perchè con i grigiorossi il giovane attaccante classe ’91 aveva debuttato a soli diciotto anni, segnando cinque gol, nella stagione 2009/2010.
Poi l’inserimento del Treviso, con Madiotto che fa intendere chiaramente di preferire un ritorno alla casa madre. Progressivamente la distanza che separava Madiotto dal Treviso è diminuita, mentre la Giacomense ha progressivamente mollato la presa, a quanto pare anche per una questione economica. E’ iniziato così un braccio di ferro con il Chievo Verona, e alla fine si è raggiunto l’accordo (l’arrivo del giocatore era stato dato ormai per certo anche su SportItalia). Non è esagerato supporre che risolutivo sia stato il viaggio di Corvezzo, che ieri dopo aver seguito la seduta d’allenamento al Tenni è partito in missione verso Milano, per concludere questo affare e, molto probabilmente, intavolarne altri viste le ormai certe defezioni di Morandi (problemi fisici) e Coubronne (pretese del giocatore).
Ecco dunque anche Madiotto, per un attacco che sembra già completo nel suo mix di espereinza e gioventù. Da parte dei tifosi biancocelesti e lo staff di www.forzatreviso.it, un bentornato all’attaccante trevigiano!

P