RITIRO IN PIEMONTE? Sempre secondo indiscrezioni raccolte da Il Gazzettino di Treviso, il ritiro estivo dovrebbe svolgersi addirittura in Piemonte.
MAURIZI, UNA SCELTA DI TRAINI La Tribuna di Treviso, oltre ad annunciare la data del raduno (16 luglio), propone la prima intervista ufficiale al neo-mister Agenore Maurizi. Corvezzo la scorsa settimana si era difeso confessando che la scelta del mister era stata imposta dai nuovi soggetti imprenditoriali (romani?) che dovrebbero entrare in società, tant’è che fino al giorno precedente l’annuncio ufficiale non sapeva nemmeno che tecnico fosse stato scelto. Nell’intervista di oggi Maurizi non parla di soci: “Io sono approdato al Treviso solo perchè mi ha voluto Mauro Traini: per ciò che mi riguarda non ci sono altre spiegazioni. Aggiungo di essere orgoglioso di avere questa panchina e di poter lavorare in una piazza così importante, altre situazioni non mi risultano”. Per quanto riguarda Torromino, Maurizi – che a Viareggio giocava col 4-3-3 – precisa che il giocatore potrebbe rientrare nella sua squadra, ma precisa che al di là delle sue indicazioni “poi è il direttore sportivo che fa la squadra”.
Dunque, decide tutto Traini? Forse non scherzava quel “socio” che, intervenendo nel gruppo facebook Forza Treviso fbc, aveva rassciurato i tifosi con un: “il direttore sportivo ha confermato il presidente”!!!. Scherzi a parte, la chiarezza è ancora merce rara in via Ugo Foscolo. E ovviamente dovremmo attendere ancora per consocere novità su soci, squadra e staff. A quanto pare fino al 1° luglio (quando avremo la certezza che il Treviso ha regolarizzato entro il 30 l’iscrizione alla Prima divisione?). La prossiama settimana? No, quella dopo.
MERCATO Secondo Il Gazzettino di Treviso Alessandro Beccia e Giovanni Madiotto, nonostante la sorprendente conclusione delle due comproprietà (entrambi i cartelli sono ora interamente del Treviso), non dovrebbero rimanere. Andrea Bandiera non andrà a Pordenone, dove il presidente Lovisa sta costruendo l’ennesima corazzata per conquistare l’agognata Lega Pro. Secondo Venetogol il capitano biancoceleste ha già raggiunto un accordo per raggiungere Alessandro Ferronato al Real Vicenza neopromosso in Serie D. Una società che punta a fare la voce grossa fin da subito, un pò come il Delta Porto Tolle nell’ultima Serie D. Secondo notiziariocalcio.com Massimo Perna sarebbe nel mirino l’Ischia, formazione campana in Serie D. Infine, secondo tuttolegapro il Savona dopo aver formalizzato l’arrivo di tre giovani dal Cagliari sarebbe vicino a Mattia Gallon e Daniele Giorico, ma prima deve attendere la decisione del Cagliari. Per quanto riguarda Giorico, il regista nelle settimane scorse aveva espresso il desiderio di rimanere in biancoceleste, e sia Corvezzo che Traini avevano confermato la volontà di riaverlo dal Cagliari.