Eros Bagnara, bomber gialloblu
Eros Bagnara, bomber del Lia Piave con qualche problema fisico

Si gioca domani al Tenni, con calcio d’inizio alle ore 15.30, il big-match di questa 6a giornata di Eccellenza Veneta girone B.
Si tratta di uno dei tanti (8, per la precisione) derby della provincia di Treviso e, visto che il Lipiave è stato fondato solo nel 2006 dalla fusione tra Gemeaz San Polo e Ormelle, si tratta di uno dei derby più recenti. Ci sono però due precedenti, risalenti al campionato 2009/2010 in Eccellenza: all’andata al Tenni finì 0-0, mentre al ritorno al Giol il risultato fu di 1-1, con rete per il Treviso di Favaro su rigore.

LIAPIAVE I giallobiancoblu sono sempre stati, nella loro pur breve storia, tra le squadre più forti dell’Eccellenza, basti pensare che per ben 4 volte hanno disputato i play-off per il salto di categoria, non riuscendoci però mai. L’anno scorso sono finiti al quinto posto, ma non sono riusciti a espugnare il campo del Calvi Noale al primo turno play-off, terminando quindi subito la loro cavalcata.
Quest’anno la partenza è stata ottima, e la squadra staziona al terzo posto, frutto di 4 vittorie e di una sola sconfitta, quella di Motta di Livenza nell’anticipo della seconda giornata.
Domani ci potrebbero essere 2 assenti di rilievo, quello degli attaccanti Vettoretto e Eros Bagnara, nostro ex. Considerando anche il settore giovanile, ci saranno molti altri ex che hanno vestito la maglia biancoceleste: Paolo Gagno, Marco Pettenà, Riccardo Polacco, Nicola Pavan, Alessandro e Francesco Pase, Fabio Fiorotto e Marco Menegaldo. Considerando la qualità della rosa a disposizione, mister Albino Piovesan ha tutte le carte in regola per tentare il colpaccio al Tenni.

TREVISO Fermiamo il “mal di Tenni”: due partite in questo campionato, due pareggi. Rendimento decisamente inferiore alle attese, anche considerando che l’anno scorso i biancocelesti avevano conquistato 31 punti in 15 partite casalinghe.
Dov’è il problema? E’ evidente secondo noi che le squadre avversarie vengano al Tenni chiudendosi a riccio e ripartendo in contropiede: il fatto che il Treviso prediliga, anche a causa delle caratteristiche degli attaccanti a disposizione, il gioco a terra, alla lunga è un handicap. Si spera che avendo di fronte una squadra come il Liapiave, che gioca un buon calcio, il Treviso possa trovare maggior spazio in fase offensiva, per sfruttare al massimo le doti di Mason, finora autore di una stagione con più ombre che luci.
Infermeria praticamente vuota per mister Tentoni: resta solo Lazzari, alla presa con i soliti problemi muscolari.
Inutile dire quanto sarebbe importante una vittoria per il Treviso, in quanto gli permetterebbe di restare attaccato alle prime della classe; di certo non si tratta di una partita semplice, il Liapiave non è casualmente al terzo posto in classifica e non vorrà a sua volta staccarsi dal duo di testa Nervesa-Calvi Noale.
Di certo è una partita da non perdersi: TUTTI AL TENNI!

3 thoughts on “BIG-MATCH AL TENNI Treviso-Liapiave, derby di alta classifica

  1. Se fa giocare la formazione che ho letto……..so già come finirà. Tentoni non è un allenatore ma un buf…..

  2. Non mi ha esaltato la prova di Vittorio nonostante la vittoria ! Tre gol in contropiede di qui un a tempo quasi scaduto risultato generoso per quello che si è visto in campo . Tentoni non convince lo dico anche a nome di tanta gente della curva ! Vedremo oggi!

Comments are closed.

P