La formazione del Treviso scesa in campo nel primo tempo a Montebelluna

Il Treviso sceso in campo nel primo tempo (Foto Stampa Treviso): Raggio, Beccaro, Gnago, Mariutto, Sperandio, Salviato; Meola, Simonetta, Agostini, Arcopinto, Sottovia.

Inizia con una vittoria a Montebelluna il precampionato del Treviso. Dopo il primo tempo concluso a reti bianche, i biancocelesti hanno espugnato il San Vigilio nel secondo tempo grazie ai gol del centrale difensivo Farabegoli (deviazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo) e del centrocampista De Poli, che nel finale di partita ha raddoppiato raccogliendo un tiro dalla distanza di Gnago finito sul palo.

Il Monte Prodeco, la società che parteciperà alla Serie D e al campionato Juniores nazionali, almeno per quest’anno sarà separata dal vero Montebelluna, che rimane attivo con tutte le formazioni fino agli Allievi. Per concludere l’operazione si è dovuto ricorrere a un escamotage, creando una società con sede a Riese Pio X per rispettare la norma che prevede una distanza non superiore a 20 km per i club che vogliono fondersi. Visti i tempi stretti per le operazioni fuori dal campo non sorprende che il Montebelluna di mister Angelo Vernucci, ex responsabile del settore giovanile del Treviso, sia ancora una squadra in costruzione con qualche giocatore in prova.

Questo il Treviso sceso in campo nel primo tempo: Tommaso Sperandio (2005), Leonardo Raggio (2001), Simone Salviato (1987), Pietro Mariutto (2004), Tommaso Agostini (2004), Marco Beccaro (1989), Francesco Meola (2003), Diego Orlando Simonetta (2002), Alessio Arcopinto (2003),  Dario Sottovia (1989), Yves Gnegnene Gnago (1992).

A disposizione/entrati nella ripresa: Filippo Salviato (2005), Edoardo Mambelli (2004), Tommaso Farabegoli (1999), Raffaele Lattuchella (2004), Davide Borsato (2004), Alberto De Poli (1995), Edoardo Sorrentino (2005), Francesco Posocco (1996), Alessandro De Respinis (1993).

Nella formazione del Treviso c’era un volto nuovo, la mezzala destra Tommaso Agostini, classe 2004 di proprietà del Venezia. Cresciuto nel settore giovanile dei lagunari, lo scorso campionato si è diviso tra Paganese e Este in Serie D.
In mattinata c’era stata la presentazione ufficiale di un altro prodotto del vivaio arancioneroverde, l’estremo difensore classe 2005 Tommaso Sperandio, presente in ritiro e in campo dall’inizio al San Vigilio.

Sperandio
La presentazione di Tommaso Sperandio (FotoStampa Treviso)

P