
Dopo le indiscrezioni della stampa nelle scorse settimane, eccola il primo acquisto del calciomercato invernale: la scelta sulla mezzala classe 2007 è ricaduta su Vittorio Chiabotto del Bra. Torinese, è un centrocampista dinamico e dal buon piede destro. Cresciuto nel Lascaris e nel Chieri, nella stagione 2024/2025 nonostante la giovane età (gli under obbligatori erano 2004, 2005 e 2006) è stato protagonista nella trionfale cavalcata del Bra verso la Serie C con 27 presenze e 3 gol. La grande stagione gli è valsa l’interesse dello Spezia, che lo ha messo sotto contratto fino a giugno 2028 per poi girarlo nuovamente in prestito al Bra neopromosso in Serie C. Con la squadra cuneese ha debuttato tra i professionisti collezionando 6 presenze e 1 gol. E ora il passaggio al Treviso, dove si potrà alternare al coetaneo Perin a centrocampo.
Il mercato del Treviso non è chiuso: sembra ormai prossimo l’acquisto dell’attaccante classe 1999 Svidercoschi dall’Albinoleffe. I giocatore ha vissuto la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo nella Serie D 2022/2023 con la Dolomiti Bellunesi allenata dall’ex Treviso Diego Zanin; tra i suoi compagni di squadra anche Filippo Artioli.
Chi lascia il Treviso, invece, dopo una stagione e mezza, è il portiere Mangiaracina. Il classe 2006, infortunatosi circa due mesi fa, ha rescisso anticipatamente il contratto ed è ritornato al Padova, proprietario del cartellino, che l’ha subito rigirato in prestito alla Paganese.

