Ai nastri di partenza anche il settore giovanileE’ stata prevista per sabato 21 agosto alle ore 15.00 la presentazione del settore giovanile, e per l’occasione la società ha invitato allo stadio Tenni tutti i ragazzi che faranno parte dell’organico 2010/2011, i genitori e i tifosi biancocelesti.
Ieri il Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i gironi del campionato Nazionale Juniores 2010/2011. In totale si tratta di 153 squadre divise in 11 gironi, San Marino partecipa fuori classifica, mentre le squadra siciliane e sarde inzialmente prendono parte solo ai rispettivi campionati regionali per poi entrare in competizione con tutte le altre nella fase finale.
Il Treviso è stato in serito nel girone C, insieme a Belluno, Chioggia Sottomarina, Città di Condordia, Montebelluna, Opitergina, SandonàJesolo, Union Quinto, Unione Venezia, Kras Repen, Pordenone, Sanvitese, Tamai, Torviscosa. Come si nota rispetto al girone C della serie D mancano Montecchio Maggiore, San Paolo Padova, Este e Rovigo, inserite nel girone D. Il regolamento ammette al campionato i ragazzi nati dal 1 gennaio 1992 e quelli che hanno già compiuto 15 anni, mentre ad eccezione delle gare delle fasi finali (play off girone, triangolari, ottavi, quarti, semifinali e finali) sono ammessi anche fuoriquota: al massimo tre atleti, di cui due nati dal 1 gennaio 1991 in poi ed uno senza alcun limite di età.

Tornando alla prima squadra, c’è grande attesa per gli ultimi colpi di mercato. Alcuni tra gli ultimi arrivati avranno modo di mettersi in mostra già da domani nella seconda amichevole estiva del Treviso, che domani alle ore 17.00 affronterà la formazione primavera del Vicenza a Isola Vicentina, presso il centro sportivo della società berica.
La partita di coppa Italia a Trento è sempre più vicina, e sebbene questa competizione non sia tra le priorità il Treviso deve onorore l’impegno per far capire subito le propie potenzialità, oltre che premiare i tifosi che nonostante il periodo estivo si recheranno numerosi allo stadio Briamasco.

P