Dopo la prima squadra sta per iniziare anche la stagione del settore giovenile del Treviso, che ha recentemente ufficializzato la collaborazione con l’Indomita 21. La società gialloblu, oltre a presentare per la prima volta una squadra Juniroes, gestirà le categoria Puclini, Primi calci e Piccoli amici insieme al Treviso. Il coordinamento verrà seguito da Settimio Stallone, allenatore della Juniores del Treviso nella stagione 2015/2016, già responsabile del settore giovanile della Figc e ora docente Coni per la scuola regionale dello sport.
Questo il comunicato con cui il Treviso ha annunciato il via del settore giovanile previsto per domani:

TREVISO AC.: DOMANI AL VIA IL SETTORE GIOVANILE

Non mancano le novità per la prossima stagione: cresce l’organizzazione e la qualità

Il mondo di Treviso Ac. si presenta in tutta la sua forza e in tutta la sua complessità. Se per il 19 agosto è previsto l’inizio della preparazione della prima squadra, domani prende avvio la stagione di parte del settore giovanile che per il secondo anno, il Presidente Luigi Sandri, in segno di continuità e visti i risultati ottenuti, ha affidato al trio Serafin, Colusso e Vernucci che avranno. A costoro l’onore e l’onere di coordinare tutte le giovani compagini biancocelesti che, in questa stagione, scenderanno in campo con atleti nati tra il 2002 e il 2013.
La novità di quest’anno, grazie ai risultati ottenuti nella passata stagione, sono le nuove Elite. Entusiasmo e voglia di migliorarsi continuano ad essere le pietre portanti del nostro Settore Giovanile e i riconoscimenti ottenuti ne sono la prova infatti ci siamo conquistati la possibilità di partecipare ai Campionati Allievi Regionali Elite, Allievi Regionali U16 Sperimentali, Giovanissimi Regionali Elite e Giovanissimi Regionali U14 Sperimentali, e portiamo in dote anche la Coppa Disciplina conquistata dalla nostra Juniores.
I primi lavori sul campo serviranno a mettere le basi in vista della nuova stagione e, anche, per consentire ai nuovi allenatori di conoscere e testare le rose a loro disposizione.
Tante le riconferme tra i Mister e i Tecnici a cominciare, come detto, dai Responsabili Silvano Colusso (Responsabile Tecnico e Scouting), Luigi Serafin (Direttore Sportivo), Angelo Vernucci (Responsabile Settore Giovanile), Ennio Pupulin (Responsabile Organizzativo).
“Sono contento che riparta la stagione” afferma Angelo Vernucci Responsabile del Settore Giovanile “L’anno scorso abbiamo raggiunto dei traguardi importanti e consolidato le categorie che si sono guadagnate la possibilità di disputare il Campionato Elite. C’è la volontà massima per fare sempre meglio. Quest’anno abbiamo fatto movimenti importanti e abbiamo tesserato giocatori di spessore con l’intento di voler continuare ad essere presenti ai vertici delle classifiche. L’organigramma tecnico è stato confermato nella quasi totalità con due new entry tra i Mister: Marco Giuliato e Gianmaria Gobbo, due allenatori di qualità. L’altra novità è che quest’anno potremmo contare anche su due preparatori dei portieri, Riccardo Pezzato e Davide Fornasier, ex professionisti ed ex Treviso”.

Organigramma Settore Giovanile Treviso Ac.

Responsabile Settore Giovanile: Angelo Vernucci
Responsabile Scouting: Silvano Colusso
Direttore Sportivo: Luigi Serafin

Squadra e Allenatore

Juniores: Andrea Da Rold
Allievi Regionali Elite: Angelo Vernucci
Allievi Regionali Sperimentali: Enrico Favero
Giovanissimi Regionali Elite: Marco Giuliato
Giovanissimi Regionali Sperimentali: Marco Gelupi
Esordienti A 2008: Riccardo Liziero
2008 B: Federico Maci a Quinto
2009 A: Gianmaria Gobbo
2009-10 B: David Busato
Pulcini 2010: Marco Gelupi
Pulcini 2011 Treviso Academy in collaborazione con Indomita 21: Luigino Battistella
Preparatori dei Portieri: Riccardo Pezzato e Davide Fornasier
Preparatori Atletici: Matteo Giuriato

Referente comunicazione: Allison Bolzonello.

P