Sembra finalmente aver scelto la punta, il Treviso: si tratta di Massimo Perna, classe 1980, giocatore dell’Aversa Normanna in C2.
Perna ha iniziato col Cosenza in serie B nel 2000/2001, senza scendere mai in campo; a gennaio è poi andato in prestito a Fasano in C2, 6 presenze, 0 gol.
La stagione successiva è andato a Cesena, in C1, dove però ha totalizzato nuovamente zero presenze; ha gennaio ha accetto nuovamente il trasferimento in prestito in C2, questa volta a Fiorenzuola, dove ha disputato 11 presenze, realizzando il primo gol in carriera.
Nell’estate 2003 il trasferimento che gli ha cambiato la carriera, ovvero al Giugliano, in C2; con le tigri ha disputato 3 stagioni e 90 partite, realizzando 36 gol, di cui 19 nell’ultimo torneo, permettendo ai gialloblù di arrivare al quarto posto in classifica, miglior risultato della storia del club.
L’ultima favolosa stagione gli è valsa una nuova chiamata in serie B, questa volta alla Ternana, dove però non ha trovato molto spazio, totalizzando 5 presenze e nessun gol, prima di accettare il trasferimento in prestito a gennaio a Ravenna in C1, disputando 4 gare senza mai andare a segno.
Nell’estate 2006 ritorna alla Ternana, che nel frattempo è retrocessa in C1, disputando 11 presenze condite da un gol; a gennaio passa nei pari categoria della Cavese, 10 presenze, 1 gol.
Nel 2007 continua il suo pellegrinare a Pagani, in C1, 13 presenze e un gol, e da gennaio alla Sangiuseppese, in C2, con 12 presenze e tre gol.
Nell’estate 2008 l’altro grande trasferimento, questa volta all’Aversa Normanna, in C2, dove realizza nelle due stagioni successive rispettivamente 23 presenze e 8 gol, e 26 presenze e 12 gol.
Oggi dovrebbe arrivare a Treviso e andare in tribuna a San Vito al Tagliamento: certamente le premesse per far bene ci sono tutte, speriamo bene!