Tentoni può sorridere, il Treviso è già a buon punto

Tentoni può sorridere, il Treviso è già a buon punto
Tentoni può sorridere, il Treviso è già a buon punto

La prima uscita amichevole del Treviso di Tentoni versione 2014/2015 si conclude con una bella vittoria contro una squadra di categoria superiore. Certo, la Clodiense non avrà sicuramente di andare in serie C, però sicuramente si è trattato di un test probante.
Nel primo tempo Tentoni ha fatto degli esperimenti, e ha schierato una formazione sperimentale composta da giocatori confermati (Del Papa, Orfino, Pilotto, Livotto e Dal Compare), in prova (Stecca, Biral e Vianello) e qualche nuovo (il portiere Franceschini, gli esterni alti Fraccari e Minto). La prestazione non è stata delle peggiori, però nonostante i biancocelesti si siano fatti vedere in più occasioni dalle parte di Scaccia, ma è stata la Clodiense a passare in vantaggio con Mastorianni, lesto a depositare in rete una bella azione di prima dei suoi compagni. Dal Compare è sembrato già in buona forma, come anche Del Papa, mentre è sembrato un po’ indietro Stecca.
Nel secondo tempo Tentoni ha schierato una formazione molto vicina a quella che sarà quella titolare: Bortolin in porta, Granati G. e Minto esterni bassi, Orfino e Ton in mezzo, Granati T. e Viteri esterni alti, Marangon e Campagnolo in mezzo, Conte e Mason davanti. La qualità del gioco è migliorata da subito, e il Treviso ha prima preso un palo con Marangon, poi ha pareggiato con Granati T., lesto a ribattere in rete una conclusione di Conte finita sul palo dopo la deviazione di Scaccia. Due minuti dopo è già raddoppio, con Mason, anche lui veloce a mettere in rete in spaccata un bel cross rasoterra di Viteri. I gol finiscono qui, anche se nella mezz’ora finale il Treviso ha 3-4 occasioni per realizzare la terza rete, ma a causa dell’imprecisione dei suoi attaccanti il risultato finale è quello di 2-1.
Mason e Conte hanno da subito scoperto le carte: si tratta di due attaccanti molto dotati tecnicamente e possiamo scommettere che si tratta di due acquisti azzeccati: Dal Compare quest’anno dovrà sudare per trovare un posto da titolare. Campagnolo detta i tempi molto bene e con Lazzari (oggi a riposo precauzionale), più intenditore rispetto a Marangon, che pure ha giocato una buona partita, la situazione non potrà che migliorare. Gregorio Granati è sempre uno stantuffo sulla fascia, mentre suo fratello Tiberio davanti è spesso pericoloso. Minto ha fatto molto meglio nel secondo tempo da esterno basso piuttosto che nel primo da esterno alto.
Ovvio che non bisogna farci prendere dall’entusiasmo, però bisogna dire che la squadra è già sembrata buona, un bel mix tra vecchi e nuovi. Mancavano Zamuner e Lazzari, due probabili titolari, più il calcio-mercato potrebbe portarci qualche altro buon giocatore, vista la presenza di qualche ex-biancoceleste oggi a Vascon…

TABELLINO

TREVISO-CLODIENSE 2-1 (0-1)

RETI: 60′ Gregorio T., 62′ Mason.
TREVISO: primo tempo (4-4-1-1): Franceschini; Del Papa, Orfino (35′ Bianco), Stecca, Pilotto; Fraccaro (35′ Cusin), Biral, Vianello, Minto (27′ Mendy); Livotto; Dal Compare.
secondo tempo (4-4-2): Bortolin; Granati G., Orfino, Ton, Minto; Granati T., Marangon, Campagnolo, Viteri; Conte, Mason. All.: Tentoni.

1 thought on “E’ GIA’ UN BUON TREVISO Clodiense battuta in rimonta (2-1)

  1. Sono passato a guardare qualche minuto. La cosa più bella? Il parcheggio pieno e almeno 200 spettatori. Forse l’amore sta risbocciando!

Comments are closed.

P