Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Quinto (5-1), il Treviso ha vissuto durante la pausa pasquale un nuovo periodo difficile nella sua complessa stagione. I giocatori hanno infatti incrociato le braccia per la riduzione dei rimborsi spese imposta dalla società (-50% rispetto a quanto pattuito) e dopo il derby contro il Quinto non si sono allenati per ben 9 giorni.
In che condizioni si presenteranno quindi i nostri domani al Samassa per questo derby inedito? Solo il campo ci darà le risposte dovute.

LIVENTINAGORGHENSE Tentoni ritrova la Liventinagorghense che all’andata aveva espugnato (con merito) il Tenni, condannandolo all’esonero; ora che il tecnico romagnolo ha ripreso possesso della panchina biancoceleste, siamo sicuri che vorrà rifarsi con gli interessi.
I biancoverdi di Motta di Livenza non stanno attraversando un gran periodo di forma: dopo l’agevole doppia vittoria per 0-6 a Quinto, hanno infatti totalizzato appena 3 punti nelle ultime 4 partite, mettendo a forte rischio il loro terzo posto, che con fatica avevano conquistato nelle prime 22 giornate. Ora i ragazzi di mister Tossani sono stati raggiunti dal Liapiave, con il Nervesa al secondo posto che si è allontanato, distante ora 5 lunghezze.

TREVISO I dubbi, vista la settimana di fermo per quanto riguarda gli allenamenti, non riguardano solo la condizione fisica ma anche l’aspetto mentale: avendo praticamente raggiunto la salvezza con l’ultima vittoria, ma vedendo i play-off distanti e quasi impossibile, con che spirito i biancocelesti si presenteranno a Motta?
Il quinto posto, distante 5 punti, sarà utile per disputare i play-off solo se i punti di distacco dalla seconda saranno meno di 7; essendo in questo momento 8 i punti che dividono il Nervesa (secondo) dal San Giorgio Sedico (quinto), e ben 5 i punti dai biancocelesti ai sedicensi, ecco che le speranze play-off sono praticamente ridotte al lumicino.
Ci potrebbero essere delle novità nella formazione di domani, ma Tentoni svelerà le carte solamente in prossimità della gara.

Diretta sulla nostra pagina Facebook.
Calcio d’inizio ore 16.00.
Probabile formazione (4-4-2): Bortolin; Granati G., Orfino, Zamuner, Pilotto; Amadio, Del Papa, Stentardo, Hysa; Conte, Moresco. All.: Tentoni.

8 thoughts on “ALL’ASSALTO DEL SAMASSA Il Treviso sfida la Liventinagorghense

  1. Cosa ci si può aspettare ancora da questa società ? Esoneri!Giocatori fuori rosa !Rimborsi non dati!Rmborsi dimezzati! Non c è parole per il presidente e vice presidenti vari speriamo che questa agonia finisca presto!

    1. M65, non ti sembra un giudizio un po’ troppo severo nei confronti di Totera & Co.? E’ stato scritto in modo esauriente e a diverse riprese che gli stipendi pagati dal Calcio TV sono tra i piu’ alti (o i + alti in assoluto?) nella categoria. Non e’ che ci si potrebbe aspettare di + da chi scende in campo? Cerro, errori – ultimamente anche di comunicazione – la societá ne ha fatti, ma io proprio non me la sento di gettar loro la croce addosso. Allo stesso tempo, pero’, da adesso alla fine del campionato io non mi aspetto + nulla in termini di risultati, avendo capito che le motivazioni, l’impegno, l’orgoglio personale, l’attaccamento alla maglia ormai sono solo un ricordo. Non so cosa Tentoni potrá inventarsi per invertire la rotta, perche’ secondo me la squadra ha giá la mente in vacanza…spero vivamente di sbagliarmi, ma credo che potrebbero arrivare altre umilianti sconfitte da qui alla fine.

      1. Ma cosa dici paragoni la situazione del Parma con quella del Treviso ! Il Parma è in serie A noi in eccellenza i giocatori del Parma non ci smenano di sicuro! Poi dimmi questa dirigenza tu la difendi ?bene siamo su opinioni diverse non si sono presi una responsabilità hanno fatto e disfato per tutta la stagione ! I più pagati ?forse è meglio che ti informi meglio e non ascolti tutte le stronzate di Totera & Co.Tentoni lo hanno mandato via loro e non altri!!!!Scarica barile questa è la dirigenza che abbiamo!E se vuoi rivedere un Treviso competitivo oltre a giocatori migliori devi sperare in una dirigenza decisamente MIGLIORE! E a Claudio Mariotto parli solo perché leggi stronzate!

      2. Eeh, mamma mia, che risposta acrimoniosa, neanche il beneficio del dubbio? Ho detto: tra quelli meglio pagati e FORSE i meglio pagati, ma mica perche’ l’ha detto la societa’: o forse sai per certo che e’ tutto il contrario? Mi vuoi dire che sono tra i meno pagati, secondo le tue informazioni? Non capisco poi perche’ tutto ‘sto accalorarsi riguardo al Parma: cambia la serie, ma il principio resta lo stesso, caro M65. Se poi sostieni che Mariotto “legge str*****e”, guarda che lui ha letto e si riferiva all’articolo qui sopra, scritto da quelli di forzatreviso….. 🙂
        Vuoi una dirigenza migliore? Va bene, ma e’ tutto relativo: quella precedente era ‘decisamente migliore’, secondo te? Gia’ qualcuno qui ha scritto che il fatto di chiamarsi ‘Treviso’ non era necessariamente il viatico x aspettarsi tutto e subito. Quest’anno e’ andata cosi’, peggio di quel che si soerava; speriamo la lezione sia servita e l’anno prossimo si riparta in modo migliore,

  2. CHE VERGOGNA!!!

    Per primo scrivo quello che avevo in mente, prima di aver letto le informazioni prepartita:

    Dobbiamo vincere per:
    1.) il bene del Treviso,
    2.) confermare l’ultima vittoria,
    3.) garantire la permanenza in Eccellenza,
    4.) la propria gioia dei giocatori,
    5.) la soddisfazione dei tifosi,
    6.) la gioa di vincere,
    7.) forse avvicinarsi agli spareggi per salire (illusorio, ma non si sa mai!).

    Dopo aver letto l’articolo sopra mi è venuto un indescrivibile esplosione d’ira che ho rotto sia il telefono a Paolo Mellere che al segretario del famoso
    A.C.D. Treviso.

    Ho detto chiaramente questo:

    “Mandati via tutti questi giocatori! Non mandare squadra in campo! A Lussemburgo è cosi: Se una squadra non si presenta o se si presentano solo 6
    giocatori, allora si dà per persa la partita a tavolino per 5 a 0. Chiudiamo la bottega, retrocediamo e ricominciamo tutto da capo! Cosi siamo pulito e salvaguardiamo l’onore e la nostra stima. Non voglio più vedere questi giocatori! Angelo Moratti padre di Massimo Moratti e presidente dei anni 1950 e 1960 fino a 1968 mi sembra, ha mandato in campo i giovanili contro la Juventus. L’Inter perse per 9 a 1 con gol su rigore di Sandro Mazzola. Il presidente Totera dovrebbe fare cosi! Si tratta di una PURA e VERA VERGOGNA! Questi giocatori non meritano il nostro sostegno. Che il Treviso retrocede e basta. Ricominciamo da capo l’anno prossimo, orgogliosi di aver avuto coraggio!”

    Queste le mie parole.

    Dunque esonerare tutti i giocatori o quelli che hanno scioperato e si fa con il resto. Perché i giocatori che vanno in campo non daranno il massimo, non lotteranno per il Treviso e i suoi tifosi!

    DUNQUE VIA QUESTA PUZZA!!!

    Domando scusa per le mie parole dure. Qui non si parla più. Figuratevi chi i giocatori di Juve, Milan, Inter o … fanno questo con le paghe che ricevano.
    Anche se i giocatori del Treviso non hanno quel stipendio, hanno di più delle altre squadre e dovrebbero fornire risultati migliori!

    In più di 50 anni d’interesse di calcio non ho mai vissuto questo, almeno a livello delle squadre di mio interesse.

    Cari dirigenti del Treviso, mostrati coraggio e stima di voi stessi!

    1. Il tuo commento è semplice assurdo! Forse sarebbe meglio ascoltare anche quello che dicono i giocatori. Io vorrei fare una riflessione : a dicembre quando si è fatto la famosa rivoluzione ( via 11 giocatori sostituiti) con l arrarrivo di altri non dicevano che si doveva avere pazienza che la squadra era nuova? (Rorato e anche qualche dirigente ci sono tanto di interviste) giusto direi! Bene tutto questo dopo la prima partita 3-3 con la Feltrese .dopo arriva la sconfitta a Istrana e via con le minacce si parlo di multa per scarso rendimento! Ma come!!! E congelato il rimborso di dicembre. Mi sembrava tutto questo assolutamente assurdo! Non vorrei dare ragione a M65 ma prendersela solo con giocatori e non pensare che le colpa sono da dividere mi sembra assurdo. Poi l esonero di Tentoni dovrebbero spiegarlo meglio!

      1. Mariotto si e’ forse fatto un po’ prendere la mano nel suo commento. Concordo che non tutti i giocatori siano da rimproverare, e sull’esonero di Tentoni si e’ discusso a lungo anche su questo blog, adducendo varie motivazioni: allenatore che nel calcio paga per tutti a prescindere, pressione da parte del pubblico, divergenze all’interno della dirigenza…. Per farla breve, dirigenza un po’ pasticciona, alle prime armi, ma come ho risposto ad M65, cerchiamo di non dimenticarci della situazione ereditata… ‘Concorso di colpa’, come han detto in tanti, piuttosto che puntare il dito in una sola direzione.

Comments are closed.

P