Il Treviso gioca l’ennesima buona partita, ma esattamente come a San Polo, a Nervesa e in casa contro il San Giorgio Sedico non riesce a portare a casa l’intera posta in palio nonostante abbia giocato per ampie fasi della partita meglio degli avversari.
Tentoni rispetto alla partita contro il Quinto cambia e passa al 3-5-2, con Dal Compare che parte dall’inizio al posto di Conte. L’inizio gara è equilibrato, con un’occasione per parte; poi la Liventina prende in mano le redini della partita, anche se di vere e proprie occasioni non se ne vedono prima della seconda frazione.
Al rientro delle squadre dagli spogliatoi, è tutt’altra partita ma soprattutto è tutt’altro Treviso, che prima prende un palo con Amadio, ben servito da Dal Compare, poi al 65′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: lancio lungo di Bortolin, spizzata di testa di Moresco che imbecca il neo entrato Conte a tu per tu con Piccolo. Il nostro attaccante prova il pallonetto, ma l’estremo difensore della Liventina respinge il tiro toccando la palla con le mani fuori area: sarebbe calcio di punizione ed espulsione sacrosanta, ma l’arbitro si limita ad ammonire Piccolo tra le vivacissime proteste dei nostri calciatori. La conseguente punizione di Conte finisce alta di pochissimo.
Quando meno te lo aspetti passa la Liventina: cross basso dalla destra, pasticcio difensivo, il più lesto di tutti è Cardin che deposita a porta vuota la rete dell’1-0.
Il Treviso reagisce rabbiosamente, e in pieno recupero perviene al pareggio con Conte, lestissimo a depositare in rete un cross rasoterra dalla sinistra di Moresco, dopo un’azione insistita.
Finisce così in parità una partita viva: il pareggio serve a poco alla Liventina, staccata dal Liapiave in classifica e ora al quarto posto, inutile (attualmente) a disputare i play-off dato che il distacco dal Nervesa, secondo, è di 7 punti e quindi si disputerebbe solo la finale tra Nervesa e Liapiave. Non serve a molto nemmeno al Treviso, che non è ancora matematicamente salvo, anche se ovviamente si tratta di una purissima formalità, dato che dovrebbe essere superato da ben 4 squadre in classifica, con l’Opitergina che dovrebbe recuperargli almeno 5 punti. Purissima formalità, appunto.

LIVENTINA GORGHENSE-TREVISO 1-1 (0-0)
RETI: 74′ Cardin (LG), 92′ Conte (TV)
LIVENTINA GORGHENSE: Piccolo, Perissinotto, Cescon, Cofini, Gardin, Cardin , Pagan, Piccolo Alex, Vianello, Grandin, Boem. All. Tossani

TREVISO (3-5-2): Bortolin; Granati G., Zamuner, Orfino; Granati T., Amadio (75′ Livotto), Del Papa, Stentardo, Pilotto ( 79’Hysa); Moresco, Dal Compare (70′ Conte). All: Tentoni

13 thoughts on “PAREGGIO IN EXTREMIS MERITATO A Motta segna ancora Conte (1-1)

  1. Conte e Moresco, bravi e tenaci, come spesso si e’ visto in passato. Avrebbero meritato la vittoria, speriamo arrive con la Vigontina. Comunque, stavolta test probante, Tentoni ancora imbattuto. meglio cosi’.

    1. Ahhahhahhh;Test probante. certo perchè non siamo ancora salvi e dove vuoi arrivare in queste condizioni?
      Squadra contestata? e beh ci mancherebbe altro, a fine stagione ne vedremo delle belle e mi auguro che molti di questi facciano le valige. W il sig. Mariotto

      1. Caio ……….W il sig .Mariotto ….. Complimenti due con l umorismo di un p…….!!!

      2. brucia vero quando si è direttamente interessati. Imparate a giocare e a parlare meno che fate più bella figura

      3. Guarda che non sono quelli che scrivono sul forum a dover imparare a giocare……bensì ALTRI…..

  2. …..spero anch’io che molti di questi giocatori facciano le valige.
    Essenziali, tra gli altri, per la prossima stagione:
    – allenatore con esperienza
    – centrale difensivo
    – regista

  3. Io sono sempre convinto che la squadra sia competitiva. Purtroppo ci sono state vicende di ogni tipo che hanno condizionato il rendimento. Ciò non toglie responsabilità ai giocatori che ci hanno messo del loro.
    Concordo sull’esigenza di un regista e di un centrale, perché con Moresco e Conte davanti possiamo fare bene.
    Però l’allenatore c’è. E l’ha dimostrato anche ieri.
    Purtroppo è stata una stagione in cui niente ha girato. Non tiro la croce addosso alla società, perché sono persone inesperte e si faranno. Certo, mi auguro imparino dai loro errori.
    Comunque un plauso a Conte. Ha avuto un rendimento costante e molto alto.

    1. ….per quanto riguarda l’allenatore non mi trovo d’accordo.
      Serve un uomo che abbia più esperienza in categoria.

    2. Ale77, vedo che la pensiamo allo stesso modo. Intanto, 4/6 per Tentoni-man – potevano essere 6 punti se non c’era di mezzo la sfiga e l’arbitro di Domenica. Vediamo come procede da qui alla fine. Anche in caso di rendimento positivo pero’, la vedo un po’ dura per lui, semplicemente per il fatto che certi rapporti con i giocatori e’ molto difficile ripristinarli (penso x es. ad un pezzo da 90 come Ton, che insieme a Conte e Moresco per me valgono una serie D). Quello che mi auguro e’ che:

      1) qualunque sia l’allenatore, non rifacciano l’intera squadra tutta daccapo;

      2) arrivino palanche fresche;

      3) l’arcangelo Gabriele discenda su Ca’ Sugana e faccia in modo che si sblocchi la vergognosa situazione di Lancenigo;

      4) non sbaglino piu’ di due acquisti

      5) che la auspicabile ‘concordia’ in seno alla societa’ porti a 600-650 abbonamenti

      Avanti Savoia…

    3. Sono d accordo con te ! Però la società anche ammettere gli errori perché ne ha fatti parecchi senza mai metterci la faccia e adesso tutti contro i giocatori che hanno subito anche domenica ancora prima di incominciare ! La società ha sbagliato già a luglio un direttore sportivo che non ha saputo mettere in condizione Tentoni di lavorare al meglio non ha trattenuto i giocatori che voleva ha riempito la squadra di centrocampisti mettendo il mister in difficoltà , poi lo cacciano e chi mettono Rorato un disastro completo sono convinto che con Tentoni una scrematura e due accuisti avremo 6/8 punti in piu in piena zona playoff.

  4. Non è tutto da buttare ! La società deve maturare ci vuole più calma in certe decisioni e fare tesoro degli errori di questa annata ! Io dico un difensore del calibro di Ton un centrocampista di spessore e azzeccare i fuoriquota è importante ! Forza Treviso !

Comments are closed.

P