A tre settimane dal clamoroso debutto in coppa Treviso e Vazzola si ritrovano in campo neutro, visto che i biancocelesti disputeranno la prima partita “casalinga” di campionato allo stadio Toni Righetto di Quinto di Treviso. I gialloverdi del giovane mister Szumski cercheranno di giocare un altro brutto scherzetto al Treviso, consapevoli che tra quattro giorni potranno compiere un’altra impresa conquistando la qualificazione agli ottavi del Trofeo Regione Veneto. Visti i tisultati delle prime due giornate, infatti, i biancocelesti dovranno espgunare Spresiano (mercoledì 18 settembre, ore 20.30) e sperare che il Villorba non perda a Vazzola. Risultato difficile da pronosticare visto che i gialloblu giocheranno la terza e ultima partita del girone già eliminati…
Ma al momento il pensiero va alla partita di campionato, l’obiettivo principale per il Treviso, che sulla carta dovrebbe giocarsi la promozione diretta in Eccellenza proprio con il primo avversario del Vazzola in campionato, l’Opitergina di mister Conte… Mauro. Rispetto al Treviso le furie rosse si sono già dimostrate una squadra meno manovriera e più fisica, domenica scorsa hanno espugnato con la forza Vazzola per 2-0 vincendo anche la partita dei cartellini: 7-4.

Del resto questa è la Promozione, a Vedelago ne abbiamo avuto un altro assaggio, con una partita più combattuta di quanto possa suggerire il 4-0 finale. Altra lezione per il Treviso, che in questa stagione si troverà spesso a dover giocare in condizioni sfavorevoli per le proprie caratteristiche tecniche, tra campi in pessime condizioni e avversari abituati a giocare solo di spada.

treviso-vazzola-locandina

P