Si parla con insistenza di un possibile ritorno di Barcè alla presidenza del Treviso Calcio per la prossima stagione, con l’ex massimo dirigente biancoceleste per il quadriennio 1997-2001 che punterebbe a una fusione con il Quinto, squadra della provincia militante in serie D.
Barcè vorrebbe rilevare l’attuale società presieduta da Edy Sartori e cercherebbe di coinvolgere una dozzina di imprenditori, che apporterebbero quote variabili tra i 30.000 e i 50.000 euro, tra cui Pizziolo, attuale presidente del Quinto (operante nel settore di fornitura e posa di materiale velux e porte taglia fuoco), Pinarello (settore biciclette), Biasuzzi (settore ghiaia) e Berto (settore commerciale).
La speranza, anzi forse qualcosa di più, è quella di vedere il Treviso ai nastri di partenza del campionato di Lega Pro Seconda Divisione (l’odierna C2) 2010/2011, in quanto pare che parecchie società di Lega Pro siano vicine al fallimento.
La nuova squadra si chiamerebbe ovviamente “Treviso” e giocherebbe al Tenni, mentre si parla di un ritorno di Luca Gotti sulla panchina biancoceleste per la prossima stagione.
Tutto ovviamente è ancora da definirsi, però a quanto pare la trattativa è ben avviata.
Notizia tratta e rielaborata da http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/sport/2010/7-gennaio-2010/treviso-barce-torna-campo-1602255477597.shtml