TREVISO – Tra una settimana esatta dovrebbe esserci l’ufficialità, ma le ultime notizie danno il Treviso prossimo al ripescaggio in serie D. In un’intervista apparsa stamane nella Tribuna di Treviso il presidente Renzo Corvezzo ne talmente sicuro che sembra escludere la possibilità che i biancocelesti ripartano dall’Eccellenza. E per chiarirlo usa le percentuali: 70% D, 30% Seconda Divisione. Si capisce che l’ipotesi di un suggestivo quanto pericoloso doppio salto, con ritorno immediato tra i professionisti, non è ancora tramontata, tutto dipende dalla decisioni che verranno prese a Roma. La società attende…
Corvezzo dunque vede già il Treviso almeno in serie D, e qualche conferma sembra arrivare dal quotidiano sportivo nazionale Tuttosport, secondo il quale delle 21 squadre di Eccellenza che avevano inoltrato la domanda ben 20 sarebbero certe del ripescaggio in serie D. Tra quelle in lista, l’unica esclusa sarebbe proprio il Baronissi, la squadra che teoricamente si giocava gli ultimi due posti in graduatoria con il Treviso. Nei prossimi giorni siamo certi che altre notizie ufficiose daranno maggiori indicazioni, ma tra sette giorni, dopo il Consiglio Federale, tutto dovrebbe essere reso noto, e si spera che le indicrezioni delle ultime ore trovino conferma.
Intanto la squadra sta affrontando l’ultimo allenamento prima dell’inizio del ritiro, che inizierà domani e si svolgerà per intero presso gli impianti di Lancenigo.
Per quanto riguarda il calciomercato, la Tribuna conferma quanto si era detto ieri riguardo l’ingaggio di Andrea Ferretti, attaccante ex Carpi e Biellese, mentre anche il baby Diego Armando Montuori, arrivato ieri pomeriggio a Lancenigo, dovrebbe far parte della rosa. Per entrambi già domenica prossima al Tenni, contro la CareniPievigina, potrebbe esserci il debutto in maglia biancoceleste. Intanto arrivano le prime indiscrezioni sulle squadre professionistiche che dovrebbero essere affrontate nelle altre amichevoli. Oltre al Vicenza, potrebbe esserci un’amichevole di lusso contro il Bari dell’ex idolo biancoceleste Paulo Vitor Barreto da giocarsi a Vittorio Veneto, sede di ritiro dei pugliesi nelle prime due settimane di agosto.