In collaborazione con www.fbctrevisostats.wordpress.com

Serie D 2010/2011, girone C

In questa terza (ma non ultima) parte del riepilogo finale sul campionato vengono prese in considerazione le posizioni in classifica, giornata per giornata, di ogni singola squadra. Il grafico parte a sinistra dalla giornata 18 (inizio del girone di ritorno) e termina alla 34^, a destra.

Per chi fosse interessato ad analizzare l’andamento di tutte le squadre nel girone di andata, questo è il link dell’articolo che fu pubblicato in ForzaTreviso intorno a Natale:
https://www.forzatreviso.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=37&id=327&Itemid=50

A scanso di equivoci, queste le abbreviazioni delle varie squadre: TREviso, unione VENezia, TAMai, SanDonàJesolo, San Paolo Padova, union QUInto, ROVigo, ESTe, SANvitese, PORdenone, CHIoggia sottomarina, MOnteBelluna, MOntecchio Maggiore, BELluno, OPItergina, città di CONcordia, Klub Kras Repen, TORviscosa.



Da notare Treviso e Venezia, sempre rispettivamente al 1° e 2° posto. Tamai, SandonàJesolo e San Paolo si sono spesso scavalcate a vicenda, rimanendo quasi perennemente in piena zona play-off. Inutile in tal senso, invece, la rincorsa dell’Union Quinto.

Da sottolineare la Sanvitese e il suo 11° posto, quasi una fissa dimora fino al penultimo turno. Pordenone e Chioggia sono state forse le squadre dal campionato più anonimo e di centro classifica. L’Este quantomeno ha avuto una piccola riscossa verso la fine, mentre ill Rovigo è un caso a parte a causa della rispettiva crisi societaria. Colpaccio del Montebelluna nel finale, è uscito dalla zona play-out proprio nel momento decisivo.


Concordia a parte (al 12° posto per moltissime giornate di fila), le squadre nella zona retrocessione sono sostanzialmente rimaste sempre le stesse per l’intero girone di ritorno, scavalcandosi di volta in volta a vicenda. Caso a parte il Torviscosa, abbonato all’ultimo posto.

P