Benedetti in azioneA poche ore dall’apertura del calciomercato, conferme e nuovi nomi vengono affiancati al Treviso. Sia Il Gazzettino di Treviso che La Gazzetta dello Sport confermano il tesseramento del terzino Cussigh dal Tamai (’91) e del centrocampista offensivo Herrera del Pordenone (’92), mentre è sempre più vicino il ritorno nella Marca del figliol prodigo Giovanni Madiotto, attaccante ex Bassano di proprietà del Chievo. Ancora aperte le trattative che portano ai due centrocampisti dell’Allesandria, Andrè Cuneaz (’87) e Cristiano Camillucci (’81).
Sebbene dalla società non siano arrivate conferme, sembrerebbe già fatta per Cussigh e Herrera. Per quanto riguarda il secondo, nell’edizione di ieri Il Messaggero Veneto parlava di un intoppo dovuto allo status di extracomunitario del giovane panamese. In quanto tale, Herrera pur essendo un under classe ’92 non sarebbe compreso nel minutaggio dei giovani in base al quale verrebbero distribuiti i contributi economici alle società di Lega Pro, rendendo inutile (sotto l’aspetto meramente economico) il suo utilizzo. Ma stando alle voci di oggi il suo arrivo sarebbe cosa fatta, e per quanto abbiamo visto in questa stagione si tratterebbe comunque di un buon acquisto.
Il Gazzettino di Treviso parla anche di un nome nuovo. Si tratta di Amedeo Benedetti, classe ’91 in questa stagione grande protagonista alla Pro Patria (Seconda Divisione, girone A), ma di proprietà, come nel caso di Madiotto, del Chievo Verona, che dopo il prestito ai bustocchi l’ha appena riscattato dal Vicenza. Nell’articolo si parla di un attaccante. In realtà Benedetti, pur avendo iniziato come attaccante, è un terzino sinistro fluidificante, in grado di fornire una buona spinta offesiva e tanti cross per i compagni d’attacco. Quest’anno si è messo in luce nell’ex C2 in una squadra che a lungo ha lottato per la promozione in Prima divisione nonostante i tanti problemi economici (27 presenze e un gol). Sarebbe un altro acquisto interessante per un Treviso che in attesa dei veri colpi sta guardando ai giovani in virtù del regolamento che ne prevede almeno tre in campo, senza dimenticare la questione dei contributi della Lega Pro commisurati al minutaggio riservato ai giovani. Tuttavia su Benedetti ci sono gli occhi di tante altre squadre come Spal, Lumezzane, Pro Vercelli, Lecco e Pisa.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, secondo Il Gazzettino di Treviso il portiere Samuele De Miglio (’91) e il centrale difensivo Alessandro De Bortoli (’81) sarebbero stati richiesti dall’Union Quinto.
P